Torna nelle sale “Pompei” il film del British Museum

pompeii-film-cinema-the-space.jpg

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato del bellissimo film “Pompei” realizzato dal British Museum e dedicato alla storia della cittadina vesuviana al momento dell’eruzione del 79 D.c.. La proiezione dei giorni 25 e il 26 Novembre 2013 è stata un grande successo e il film si è guadagnato il ritorno nelle sale cinematografiche italiane. A Napoli sarà in proiezione al Modernissimo a partire dal 5 dicembre 2013.

Il film, primo evento cinematografico realizzato dal prestigioso del museo di Londra, è stato realizzato per presentare e accompagnare la bellissima mostra “Life and death in Pompeii and Herculaneum”, svoltasi al British, che ha richiamato a Londra di migliaia di visitatori per tutto il periodo di svolgimento.

Il 25 e 26 novembre il film su Pompei è stato proiettato in molte sale in tutta Italia ed è stato ovunque un successo tanto che la pellicola è stata rimessa di nuovo in programmazione in molte città dove ha riscosso un vero trionfo di pubblico e incassi come a Milano all’ApolloSpazioCinema o a Roma, al Barberini, dove ha raggiunto in un giorno l’incasso di 10mila euro.

(Informazioni sulla proiezione dopo l’immagine)

pompei british museum film

Pompei del British Museum immerge subito il pubblico nella vita quotidiana della cittadina vesuviana. Le musiche, gli oggetti quotidiani, i reperti e le testimonianze dell’epoca trascinano lo spettatore negli ultimi momenti delle città che vennero cancellate dalla furia del Vesuvio. Da non perdere.

“Pompei – il film” al Modernissimo: orario e data

  • Quando: dal 5 dicembre 2013 ore 16:00
  • Dove: Modernissimo – via Cisterna dell’Olio 49/59 – Napoli
  • Prezzo biglietto: da 4 € a 8 €
  • Contatti: Tel 081 5800254 – info@modernissimo.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend