“Pompei” del British Museum per 2 giorni nelle sale campane

pompeii-film-cinema-the-space.jpg

È un film bellissimo “Pompei” realizzato dal British Museum ed è “il primo vero evento cinematografico” del museo di Londra. Il film sarà proiettato solo per 2 giorni in alcuni cinema della Campania. Il film è stato realizzato per permettere una visione esclusiva della straordinaria mostra “Life and death in Pompeii and Herculaneum” che ha avuto un successo clamoroso a Londra con centinaia di migliaia di visitatori e il tutto esaurito in molte date.

La storia riporta le vite degli abitanti e delle loro case quando ci fu la terribile eruzione del Vesuvio nel 79 D.C facendoci rivivere la vita reale nella importante città di Pompei e della più piccola cittadina marittima di Ercolano quasi 2.000 anni fa.

Il film è molto bello ed è stato curato direttamente dal British Museum e farà rivivere al pubblico un evento unico al mondo con musiche, poesie e testimonianze dell’epoca. Il quotidiano The Guardian lo ha definito:

“un evento straordinario che ricorda al mondo che Pompei non è solo un’attrazione turistica, ma la testimonianza più importante che ci è rimasta sul passato dell’umanità”,

mentre il Times commentando la splendida mostra e la prima volta del British Museum sul grande schermo ha scritto:

“La mostra offre uno sguardo a 360 gradi su una società complessa… noi possiamo cogliere il loro senso dell’umorismo o capire le speranze e i desideri che avevano… scoprire cosa scelsero di salvare mentre erano impegnati in una fuga disperata”

Altri media lo hanno definito “la più grande ricostruzione della storia del Cinema”. Purtroppo “Pompei” sarà nelle sale italiane con Microcinema solo il 25 e il 26 Novembre 2013 e di seguito vi diamo la lista delle sale che daranno POMPEI dal British Museum in questi due giorni.

Le sale Campane che proietteranno Pompei

  • ERCOLANO Museo Archeologico Virtuale;
  • ISCHIA Excelsior;
  • MERCOGLIANO Movieplex;
  • NAPOLI The Space Cinema;
  • NOLA The Space Cinema;
  • SALERNO The Space Cinema;

Spot: Pompeii Live from the British Museum

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aHoHl-wJTxw[/youtube]

Info Microcinema 0331 155 7002 | britishmuseum.org

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend