Sabato ingresso gratuito agli Scavi di Pompei

ingresso-gratuito-a-pompei.jpg

Ingresso gratuito agli Scavi di Pompei

Sabato 28 settembre 2013 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, gli scavi archeologici di Pompei saranno visitabili gratuitamente. Un’ottima iniziativa che ci permette di conoscere le ricchezze del nostro territorio risparmiando ben 11 euro di biglietto.

Visita guidata (facoltativa) a pagamento

In tale occasione le associazioni culturali Assodipendenti-Terramia e Quovadisnapoli hanno organizzano una visita guidata alla città di Pompei, alla scoperta di una delle più grandi tragedie dell’umanità usufruendo di una guida qualificata e di auricolari per soli 7 euro. La visita avrà la durata di circa due ore e mezzo e sarà senza dubbio un’ottima possibilità di conoscenza del nostro territorio e di uno dei siti più importanti e noti al mondo.

Durante la giornata verranno percorse le antiche strade, si entrerà nelle domus di ricchi patrizi romani e nelle terme, quasi “ascoltando” le voci degli abitanti sepolti che continuano a narrarci le loro storie. Durante la visita sarà possibile vedere anche, una delle case più famose da poco riaperta, in tutto il suo splendore, dopo lunghi anni di restauro: la casa degli amorini dorati. La visita ci sarà sabato 28 Settembre 2013 con appuntamento in P.zza Esedra, ingresso biglietteria Scavi alle ore 10. Alle ore 10.30 avrà inizio la visita guidata. Costi: 7 euro, comprensivo di visita guidata+auricolari.

Informazioni utili e contatti

visita guidata a pompei

Il biglietto d’ingresso agli Scavi è gratuito per Giornate Europee del Patrimonio e la visita guidata è facoltativa. Per avere maggiori informazioni sugli orari e le eventuali variazioni al programma potete contattare la Soprintendenza Speciale per i Beni archeologici al numero +39 081 8575111 o per mail info@pompeiisites.org. Invece, per informazioni e per prenotazioni alla visita guidata potete contattare l’associazione Assodipendenti-Terramia ad uno dei seguenti numeri: Tel. 3481149647 – 3386702541 – 08119463799.

Foto 1: CC by  Isabelle + Stéphane Gallay | Foto 2: CC by  ho visto nina volare

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend