O’ mast re Chef: la gara tra cuochi dilettanti

o-mast-re-chef-2013-2014.jpg

Ad Aprile vi parlammo di una gara tra chef dilettanti segnalandovi l’iniziativa perché ci colpì per originalità e simpatia. Ebbene è stato un successo e ora viene riproposta il 24 settembre 2013 sempre al Ristorante Donnanna di Via Posillipo 16 a Napoli.

Una appassionante gara tra chef dilettanti, vinta nella scorsa edizione dallo spagnolo Diego Luis Medina che è risultato il primo alla sfida fra 32 cuochi non professionisti ospitata per quattro mesi dal ristorante Donnanna. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 3000 persone e sembra che durante le serate siano stati sfornati circa 20 mila piatti. Il menù con cui il giovane spagnolo ha vinto nella serata del 23 luglio prevedeva: piccadillo di tonno fresco e alici ripiene di crema di mandorle; pasta mista con spollichini e cozze con guarnizione di guindilla di ybarra; cheesecake al mango. Il premio è stato un set di coltelli professionali, un weekend a Valle dell’Aquila, una fornitura di pasta e un pastore del maestro Marco Ferrigno.

o mast re chef 2014

Ed ora si ricomincia: il 24 settembre partono le selezioni per la seconda edizione sempre più ricca di creatività, sapori e simpatia. I piatti, verranno preparati dai concorrenti con ingredienti forniti dallo chef del Donnanna, e saranno esaminati da due giurie: una tecnica composta da giornalisti, sommelier, chef, nutrizionisti ed esperti della comunicazione e una popolare composta da amici, parenti ed appassionati. Un evento simpatico e ben organizzato cui, nella prima edizione, hanno partecipato oltre tremila ospiti in quasi 4 mesi, con centinaia di ricette e tante sfide appassionate.

Concluse le selezioni, dal 1° ottobre prossimo, e fino alla metà di dicembre, i nuovi chef dilettanti saranno alle prese con i sapori della grande cucina italiana. I requisiti per partecipare sono la passione, la creatività e la voglia di stare insieme. La partecipazione è rigorosamente gratuita, il 24 settembre si terranno presso la stessa sede le selezioni, lo shooting fotografico e la presentazione del nuovo regolamento. La Sire Ricevimenti d’Autore e la BreakPointADV, organizzatori dell’evento, sono alle prese con la selezione delle giurie tecniche e stanno coinvolgendo numerose aziende del settore per una seconda edizione ricca di novità e senza esclusione di colpi. Sulla pagina facebook “Degusto – o mast re chef” potete trovare maggiori informazioni sulla nuova edizione oppure se siete interessati a partecipare come Chef potete partecipare all’evento su Facebook Chef Casting.

Informazioni e prenotazioni: Ristorante Donnanna di Villa Caracciolo – Via Posillipo,16 Napoli 0817690920 – 0815757257

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend