Shopping della tradizione a Napoli [Parte 2]

shopping-della-tradizione-a-napoli.jpg

Continua il nostro viaggio all’insegna dello shopping partenopeo d’eccellenza. Vi abbiamo parlato già di marchi celebri quali Marinella, Tramontano, Talarico, Ferragamo. Proseguiamo ancora in grandissimo stile con quelli che sono alcuni dei marchi più ammirati nel panorama mondiale della moda e del life style, sempre e rigorosamente made in Napoli, la nostra amata città.

» Leggi anche la prima parte: Shopping della tradizione a Napoli [Parte 1]

Amina Rubinacci: Maglieria

amina rubinacci shopping a Napoli

Amina Rubinacci, maison fondata nel 1970 proprio dalla stilista che ha dato il nome alla casa di moda. Divenuta in brevissimo tempo una delle realtà più importanti nel settore della maglieria femminile italiana. Attenzione per i particolari, per il dosaggio dei colori, per le sfumature, per i modelli che sono sempre originali e di impatto. Abiti e accessori realizzati per interpretare la vanità e il carattere di chi li indossa. L’Amina Rubinacci store, si trova a Napoli a Via dei Mille 16.

Isaia: Abbigliamento uomo

isaia shopping a Napoli

Proseguiamo il nostro tour shopping con Isaia Napoli, fondata a Napoli negli anni 50, rappresentando fin da subito l’eccellenza nella sartoria italiana. Il marchio esprime la sua personalità con discreta caratterizzazione che lo rende riconoscibile ovunque. Isaia, dove la tradizione incontra l’innovazione, dove la passione diventa tessuto, abito. Isaia store si trova a Napoli, in via Roma 44.

Mario Portolano: guanti

mario tramontano shopping a Napoli

E’ ora la volta Mario Portolano, marchio fondato dal nonno di Mario, Fortunato, nel lontano 1895. Ed è da allora che la maison è sinonimo di qualità, attenzione e cura dei dettagli e grande stile. E’ da oltre un secolo che l’azienda realizza in maniera artigianale guanti di raffinata manifattura, tramandando di generazione in generazione, l’esperienza, il gusto per l’eleganza, la manualità di quella che è una tradizione antica.  Lo trovate in via Chiaia 140/141.

Borriello: Camice

borriello shopping a Napoli

Passiamo ora alle camice d’autore; stiamo parlando di Borriello camicerie, la cui storia comincia nel 1980 grazie alla sua capostipite Clelia, che dà vita al primo laboratorio artigianale della maison a Barra (Na). Tessuti pregiati, cura dei dettagli, il tutto realizzato interamente a mano per rendere la vestibilità della camicia, simbolo di eleganza e classe, portabile, versatile e personalizzata a seconda del gusto personale. Asole in purissima seta e bottoni di madreperla, rappresentano poi la chicca distintiva della maison partenopea. Lo store si trova in via Prospero Guidone 11.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend