La Nuova Orchestra Scarlatti in concerto per Città della Scienza

città della scienza nuova orchestra scarlatti

Playing orchestra for children” è il titolo dello straordinario concerto che la Nuova Orchestra Scarlatti terrà presso la Sala Newton di Città della Scienza domenica 7 aprile 2013 alle 12 con un prezzo unico di € 7,00.

È naturalmente un concerto che va annoverato tra le tante iniziative di solidarietà in favore della Città della Scienza, anche perché la Nuova Orchestra Scarlatti è in una fase di sospensione della sua attività concertistica a Napoli. Sarà un appuntamento musicale concepito per tutti, in particolare per i bambini ed i ragazzi e per le loro famiglie organizzato assieme alla coop. “le nuvole” che coinvolgerà continuamente la platea con giochi musicali facendo così diventare tutto il pubblico protagonista assieme all’Orchestra.

Una giornata magnifica di ascolto creativo e gioioso di alcune pagine tra le più amate del repertorio classico e popolare, vagando da Mozart a Strauss, da Vivaldi e Bizet, tra marce, danze e canti di ogni epoca. Playing orchestra for children è uno spettacolo che rappresenta una sintesi delle centinaia di concerti espressamente concepiti per i più giovani e che ha consentito alla orchestra napoletana di incontrare più di 100.000 giovani. Dirigerà e animerà l’incontro il M.° Gaetano Russo, ideatore del progetto, e direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti.

Domenica 7 aprile 2013 apertura teatro e botteghino alle ore 11.30. Sala Newton – Città della Scienza, via Coroglio 104. Attenzione: non si effettuano prenotazioni e l’ingresso sarà consentito fino a esaurimento posti. Informazioni Le Nuvole 081-2395653/66 (feriali 9.00/17.00)

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend