Visite guidate serali gratuite alle Catacombe di San Gennaro

Catacombe_Di_San_Gennaro visite guidate notturne

Nell’ambito delle iniziative della Camera di Commercio per il Natale a Napoli vi segnaliamo oggi delle suggestive visite guidate gratuite serali alle Catacombe di San Gennaro. Le visite saranno effettuate ogni weekend, dal 14 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, alle 20,30 e alle 21 e prevedono l’ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è da via Tondo di Capodimonte,13. Maggiori informazioni al n. 081 7443714.

Noi di Napoli da Vivere vi abbiamo già parlato delle bellissime grandi catacombe di San Gennaro e quelle di San Gaudioso, riunite in un’unica gestione e nuova via d’accesso per lo sviluppo economico del quartiere Sanità. Ma la visita serale a queste misteriose e affascinanti catacombe è tutta un’altra cosa. Di sera il luogo ha un fascino molto particolare che “rapisce” il visitatore e lo coinvolge ancor di più nella magia di questo particolare luogo, importante testimonianza “dell’intensità della vita religiosa napoletana.”

Ottima l’iniziativa della Camera di Commercio che ha consentito la visita serale, nei weekend, per tutto il periodo natalizio. Le Catacombe di San Gennaro sono comunque da assolutamente da visitare e il nuovo ingresso da Capodimonte consente anche un ampio e gratuito parcheggio. In altre occasioni è possibile visitare le catacombe di San Gennaro e quelle di San Gaudioso con un unico biglietto abbinato di 8 euro e la visita può essere svolta anche in giorni differenti.

La visita alla catacomba di San Gennaro è un’ottima occasione per entrare anche nella monumentale Basilica del Buon Consiglio al Tondo di Capodimonte, storica Basilica Pontificia cittadina. Informazioni al n. 081 7443714

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend