Gragnaniello alla Nea con Film e Concerto

Interessante appuntamento a ingresso libero. Il 27 settembre 2012 nel cortile della Nea in  Via Costantinopoli 53 / Piazza Bellini 59 a Napoli si terrà un doppio incontro con il cinema e la musica: alle ore 21.00 si proietterà Radici, il documentario realizzato da Carlo Luglio su Enzo Gragnaniello e presentato nel 2011 alla Mostra del Cinema di Venezia, mentre dalle 22.30 ci sarà un live  del cantautore napoletano, accompagnato al mandolino da Piero Gallo.

Entrambi gli eventi avranno luogo nel suggestivo cortile della Nea di piazza Bellini. Radici è un film con e su Enzo Gragnaniello e i suoi Sud Express ed è realizzato intorno alla musica del cantautore napoletano dei “banchi buovi”. Girato nei Campi Flegrei attraversa, sia visivamente che musicalmente, luoghi fantastici ed è un film essenziale, tutto musica.

In fin dei conti è un bel viaggio, assieme a Gragnaniello, “nella memoria di una Napoli di “sotto”, dei suoi luoghi magici, mitologici e storici, ma anche un percorso nella città di “sopra”, attraverso i suoi monumenti e i suoi quartieri più vivi”. Dopo il film dalle 22.30 un live “intimo” di Gragnaniello accompagnato al mandolino da Piero Gallo. Da non perdere . Nea Via Costantinopoli 53 / Piazza Bellini 59 – Napoli Informazioni Tel. 081 033 23 99 ingresso libero.

Foto: Riccardo Piccirillo

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend