Luciano Ligabue incontra gli studenti alla Federico II

Prima del concerto del 20 luglio in Piazza del Plebiscito, Luciano Ligabue sarà presente venerdì 20 luglio 2012, alle 14.30, nell’Aula Coviello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Federico II, al seminario “I linguaggi della creatività. Conversazione con Luciano Ligabue”. Il seminario è riservato a studenti, docenti, dottori di ricerca e dottorandi dell’Ateneo Federico II fino ad esaurimento posti.

L’incontro è promosso dal Polo delle Scienze Umane e Sociali dell‘Università di Napoli Federico II, in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia, l’Osservatorio Giovani, F2 Radio Lab la radio on web della Federico II ed è patrocinato dall’AIS – Associazione Italiana di Sociologia.

“I linguaggi creativi e musicali contribuiscono alla costruzione sociale delle nostre identità individuali e collettive. Gli artisti sono testimoni privilegiati, interpreti dei linguaggi giovanili che registrano e spesso anticipano i mutamenti sociali. […] Attraverso il confronto con il cantautore Luciano Ligabue, uno dei principali protagonisti del panorama musicale italiano il seminario ha l’obiettivo di riflettere – e far riflettere – sul concetto di creatività nelle sue diverse forme.”

Sarà un’ottima occasione per gli studenti della Federico II per ascoltare Ligabue, stavolta come relatore su un argomento di estremo interesse. L’incontro sarà moderato da Lello Savonardo dell’Università Federico II e sono previsti i saluti del Rettore dell’Ateneo Massimo Marrelli, del Presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali, Mario Rusciano, e della Direttrice del Dipartimento di Sociologia, Enrica Amaturo. Maggiori informazioni su  http://www.polosus.unina.it/

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend