Dove guardare l’America’s Cup

Il grande giorno è arrivato e adesso si fa sul serio. Oggi, 11 aprile, iniziano le regate ufficiali per l’America’s Cup Worls Series ed è attesa una marea di gente ad assistere alle regate che si terranno a un tiro di schioppo dal Lungomare Caracciolo.

Guardare le regate dal Mare

Ufficialmente si può assistere alle regate dal mare tramite delle navi palco messe a disposizione dagli organizzatori. Queste sono le uniche che posso accedere al campo di regata e i biglietti sono molto richiesti tanto che si sta organizzando un ulteriore nave per la giornata del 14.  Si può assistere alle regate anche con imbarcazioni private ma bisognerà rimanere oltre il cordone delle forze dell’ordine posto a un miglio e mezzo dalla costa.

Guardare le regate da terra

Per chi volesse assistere alle regate da terra si presentano diversi scorci niente male offerti da una città prettamente collinare. Oltre al Lungomare Caracciolo e il Belvedere del Castel dell’Ovo a Mergellina e Piazza Vittoria.

Per il Vomero si può ammirare il match race dagli spalti di Castel Sant’Elmo, il belvedere della Certosa di San Martino, il poggio della Villa Floridiana. Più vicino al mare invece è il Monte Echia. Invece per Posillipo c’è il piazzale antistante la Chiesa di Sant’Antonio, Via Aniello Falcone.

Guardare le regate dalle terrazze

Si stanno attivando anche gli alberghi che affacciano sul golfo per offrire un’accoglienza speciale per assistere alle regate da terrazzi e balconi esclusivi e panoramici, gustando il tutto con un buon aperitivo o un brunch, hotel come il Romeo o il Parker’s. Non mancheranno neanche i privati cittadini che affitteranno i loro terrazzi panoramici delle zone di Via Orazio e Via Petrarca e con una piccola spesa offriranno aperitivi e qualcuno anche esclusivi giri in barca ai margini del campo di regata.

La regata finale dall’antica sede dell’ospedale Lina Ravaschieri per beneficenza

Encomiabile anche l’iniziativa dell’Ospedale Pediatrico Santobono-Pausillipon che la giornata del 15, in occasione della regata finale, aprirà al pubblico le terrazze dell’antica sede dell’ospedale Lina Ravaschieri, in Via della Croce Rossa, per incrementare la raccolta dei fondi utili per la ristrutturazione del pronto soccorso.

L’America’s Cup per tv

  • Mercoledì 11 Aprile:  14.00-15.55 Diretta su Italia 2
  • Giovedi 12 Aprile:  14.00-15.55 Diretta su Italia 2
  • Venerdì 13 Aprile:  14.00-15.55 Diretta su Italia 2
  • Sabato 14 Aprile: 14.00-15.55 Diretta su Italia 1
  • Domenica 15 Aprile: 14.30-16.00 Diretta su Italia 1

[ad#Napoli-end]

One Reply to “Dove guardare l’America’s Cup”

  1. Pingback: www.blog-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend