“Il testamento di pietra”: visite teatralizzate a Cappella Sansevero

La Cappella Sansevero è un vero gioiello del periodo Barocco Napoletano e in essa sono ospitate opere di rara bellezza. Ristrutturata nel secolo XVIII da Raimondo di Sangro Principe di San Severo è oggi uno dei monumenti più belli e misteriosi esistenti a Napoli e tra i più visitati.

L’Associazione Culturale NarteA ci offre l’occasione di scoprirlo attraverso un’interessante visita guidata teatralizzata “Il testamento di pietra” riproposta anche per il 2012 ma in un’edizione rinnovata. I visitatori saranno accompagnati da una guida tra le meraviglie della cappella mentre attori professionisti in costume impersoneranno il principe di Sansevero, lo scultore Giuseppe Sanmartino e altre figure che ritroviamo tra i capolavori della splendida e unica cappella barocca.

“Il testamento di pietra” farà compiere agli ospiti della Cappella Sansevero un percorso completo attraverso l’intera navata e la cavea e li introdurrà nel misterioso mondo del principe Raimondo di Sangro. Gli ospiti effettueranno uno straordinario viaggio tra la storia e l’alchimia, le leggende e la scienza attraverso le splendide statue del Queirolo, del Sanmartino e le Macchine Anatomiche. “Una perfetta sincronia fra visita guidata, spettacolo e musica creerà un’atmosfera suggestiva e unica, trascinando il pubblico lontano dalla realtà e dando voce alla storia nascosta tra quelle vicende e quei misteri del passato che, da sempre, suscitano interesse e curiosità”.Le prossime visite saranno:

  • Sabato 28 Aprile 2012
  • Sabato 26 Maggio 2012
  • Sabato 16 Giugno 2012

In ognuna delle date ci sarà un doppio appuntamento alle ore 18:30 e ore 19:30 e il costo sarà di € 18,00 a persona. La prenotazione è obbligatoria e i posti limitati. Per informazioni e prenotazioni: 339.7020849 oppure 334.6227785.

[ad#Napoli-end]


Trova hotel ed appartamenti per la tua visita a Napoli


Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend