Cyop&Kaf in mostra alla Galleria Hde

Cyop&Kaf sono forse i più famosi writers napoletani e dal 16 marzo fino al 5 aprile esporranno le loro opere alla Galleria Hde di piazzetta Nilo. Eravamo già abituati agli straordinari eventi dell’associazione culturale Hde che, dal 2006, ci propone incontri e eventi di carattere culturale e artistico “per la diffusione e la ricerca nel campo dell’arte, dell’architettura e dell’editoria”.

Ma trovare esposte le opere di Cyop&Kaf è stata una sorpresa. Eppure sono opere “familiari” che vediamo quotidianamente per la strada, sui muri dei palazzi specialmente del centro storico napoletano e nei quartieri spagnoli. Ma questa mostra, iCone, è straordinaria. Vedere esposte da vicino e al chiuso le opere di Cyop&Kaf ci entusiasma. “Quest’inverno è stato rigido come pochi. Riparati e riscaldati dal forno del pane che sovrasta la redazione del nostro giornale ci siamo messi al lavoro….. Il risultato finale è iCone” ci dicono C&K quasi a non voler deludere chi finora li ha ammirati per strada e solo li. “Abbiamo cercato di dipingere mischiando rigore e immaginazione” continuano nella presentazione della mostra nella “scomunicata stampa” e poi la stoccata finale “Per questo chiediamo a giornalisti e critici che vogliano prendere in considerazione questi nostri lavori, di sforzarsi di fare a meno di comunicati stampa, volantini, interviste. Li invitiamo per una volta ad andare oltre la propria scrivania, guardare le opere e, solo se è il caso, scriverne qualcosa.”.

Le opere le abbiamo viste, e meritano di essere viste anche al chiuso di una galleria, e non solo all’aria aperta così come eravamo abituati.

  • Dove: Galleria Hde di piazzetta Nilo 7 – tel. 0815523005 o cell. 32103138843
  • Quando: fino al 5 aprile 2012 – dal martedì al venerdì, dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend