Thomas Gillespie in mostra al Pan di Napoli

Da sabato 5 Novembre a domenica 27 Novembre al PAN, il Palazzo Arti Napoli in Via dei Mille 60, si terrà la prima mostra del pittore inglese Thomas Gillespie in un museo italiano. La mostra gode del patrocinio del Comune di Napoli e saranno presentate 13 opere (Olii su tela) molte delle quali inspirate al precedente soggiorno in città dell’artista, influenzato dalle nostre splendide chiese barocche. Gillespie, partendo da alcune fotografie dei luoghi che ha visitato, realizza affreschi contemporanei che raccontano storie attuali.

Oltre agli olii verrà presentato anche un altro gruppo di inediti su carta. Harpin bends, che sono paesaggi stradali senza figure umane. I due gruppi di lavori, di soggetto ben diverso, sono uniti da un sapiente utilizzo di un unico colore.

Gillespie è di Canterbury, in Inghilterra,ed è nato nel 1986 da padre greco e da madre inglese e vive e lavora tra Londra e Levadia, un paese greco a pochi chilometri da Delfi. La mostra sarà aperta dal Lunedì al Sabato dalle 9:30 alle 19:30. La domenica dalle 9,30 alle 14,30. Il PAN effettua la chiusura settimanale il martedì. Informazioni 081.7958604

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend