I migliori eventi di Luglio a Napoli

Come passare il tempo libero in queste giornate di luglio? C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti eventi che si susseguono in città.

Arte

Se siete appassionati d’arte non potete perdere l’esclusiva mostra temporanea dal titolo Recap – Ricapitolando in esposizione alla Domus Artis di via Cuoco dal 4 al 19 luglio, vi troverete opere di Andy Warhol, Lichtenstein, Modigliani e molti altri.

Al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli potrete invece immergervi nelle rivisitazioni dell’opera magna della letteratura italiana, la Divina Commedia, attualizzata e trasfigurata nelle più svariate forme artistiche.

Fino al 9 luglio nel Castello Aragonese ad Ischia, si terrà l’Ischia Film Festival ed ogni sera alle 20:30 ci saranno proiezioni e incontri con registi, attori e scenografi. L’evento include anche concorsi vari e il Premio Ischia, per il bando visitate il sito ufficiale della manifestazione.

Musica

Sal Da Vinci, tra i più apprezzati cantanti napoletani, si esibirà l’8 presso l’area meeting del Santuario di Pompei. Il 13 sarà la volta di George Benson che terrà all’Arena Flegrea uno dei sui 3 concerti in territorio nazionale.

All’Arenile Reload potrete trovare il 14 l’atteso concerto di Caparezza mentre il 22 ci saranno i Subsonica con il loro Eden Tour. Il 15 luglio si esibirà sul palco del Nabilah, nuovo crogiuolo di eventi giovani, il danese Kenneth Bager portando tutta la carica della sua musica elettronica.

Una serata musicale dai toni internazionali sarà quella cui potrete assistere il 23 in occasione del Reggae Zone Festival all’Acciaieria Sonora di Bagnoli dove si esibiranno nomi importanti del genere come Morgan Heritage, Peetha & Gramps e ‘o Zulù.

All’Acciaieria Sonora di Bagnoli troveremo, invece, i Modà con il loro nuovo La notte tour, mentre il 27 luglio e il 9 e 10 luglio ci sarà il Neapolis Festival 2011 con tantissimi artisti come Skunk Anansie o Marlene Kuntz.

Teatro

Se, invece, siete in cerca di uno spettacolo teatrale davvero originale, non lasciatevi sfuggire la rappresentazione di Otello su di una barca a vela che salpa dai giardini Molosiglio fino al 13 luglio a cura del Napoli Teatro Festival Italia.

Se invece puntate ad uno spettacolo arguto, satirico e comico dirigetevi al Castel Sant’Elmo venerdì 22 per il tour estivo di Sabina Guzzanti.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend