Ischia Film Festival: film, cortometraggi e documentari al Castello Aragonese

L’Ischia Film Festival arriva alla sua nona edizione e avrà sede nel Castello Aragonese dell’isola di Ischia dal 2 al 9 luglio 2011. Il Festival è al centro del progetto “Cinema e Territorio” ideato per far conoscere al pubblico opere che promuovono il territorio nazionale, la sua cultura e la sua realtà storico-sociale.

A partire da sabato, ogni sera alle 20:30 saranno proiettati film, cortometraggi e documentari. Numerosi gli incontri con registi, attori affermati ed emergenti e scenografi. Ricordiamo anche che si terrà il IX Convegno Nazionale sul Cineturismo, ovvero la forma di turismo di chi visita i luoghi in cui sono stati girati i film.

L’evento si svolgerà in più sezioni: le sezioni Primo Piano e Scenari, non competitive; la sezione Concorso nell’ambito della quale saranno presentati documentari e corti nazionali e internazionali e vedrà i parteciparti in gara sfidarsi per l’ambito Premio Ischia, e la sezione Location Negata che si propone di mostrare opere che raccontano le violazioni e i soprusi del progresso sul nostro territorio. Tanti anche gli alberghi convenzionati per chi non vuole perdersi il festival. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’evento!

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend