Domenica 27 marzo 2011 sullo scalone monumentale dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli in via Costantinopoli sarà presentato “Laboratorio Caravaggio”. Andranno in scena 15 quadri per altrettanti tableaux vivant ispirati alle più note opere di Caravaggio. La rappresentazione sarà a cura di Ludovica Rambelli con l’associazione Malatheatre ed in collaborazione con gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Malatheatre è nato nel 1997 come laboratorio permanente di ricerca teatrale. Ha sede a Napoli dove Ludovica Rambelli (regista e drammaturga) lavora con i suoi attori curando anche i costumi, le scene e l’allestimento dei suoi lavori.
“Laboratorio Caravaggio”, è stato scritto di recente, ed è stato rappresentato pochi giorni fa (martedì 1° marzo 2011) presso il Palazzo de Liguoro (Via Arena alla Sanità, 12) da AltArt in collaborazione con CantieriStupore e Malatheatre . Era XXIII Tableaux Vivants, dall’opera di Caravaggio ed è stato molto bello. Sotto trovate un video che da un assaggio della rappresentazione del 27 marzo all’Accademia.
[ad#Napoli-end]
Comments are closed.