Festa della Fragolina di Bosco e Sapori degli Alburni a Petina: 15-16 Giugno 2024

Ph-Facebook-Festa-della-Fragolina.jpg

Ph Facebook Festa della Fragolina

Ritorna la bella festa della Fragolina di Bosco e dei Sapori degli Alburni. Una straordinaria occasione per scoprire il borgo di Petina che si mostra pieno di attività tra storia e tradizione. Una bella sagra gastronomica con tantissimi eventi, tanta musica e anche le varie degustazioni dei prodotti locali tipici del Cilento

 

Nei giorni di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 a Petina, in provincia di Salerno, si terrà la bella festa della Fragolina di Bosco e dei Sapori degli Alburni. Una straordinaria occasione per scoprire il borgo di Petina che si mostra pieno di attività tra storia e tradizione. I visitatori troveranno un paesino vivace che ha organizzato una bella sagra gastronomica in cui non mancheranno anche le varie degustazioni dei prodotti locali tipici del Cilento.

Le festa della “La Fragolina di Bosco” è stata anche quest’anno organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni Giovanili di Petina, e la festa sarà la 52° Edizione della “Festa della Fragolina e dei Sapori degli Alburni”.

Tanti eventi e tanta buona musica alla “Festa della Fragolina e dei Sapori degli Alburni”

A Petina si inizia la festa sabato 15 giugno 2024 alle ore 17 con la cerimonia di apertura e con l’avvio degli stand artigianali. Alle 18 esibizione di gruppi folcloristici fino alle 19 quando si aprirà il percorso gastronomico. In contemporanea inizia la grande serata musicale con alle 19 i Cilento Popular in concerto cui seguirà, alle 21,30, il concerto dei Vienteterra. Alle 23,30 la serata si chiude con Vale Lambro e poi Sean Gray Dj set.

Ph Facebook Festa della Fragolina

Gli eventi ripartono alle 9 di domenica  16 giugno 2024 con una serie di visite guidate. Poi alle 10 si aprono gli stand artigianali e poi alle 11 l’esibizione di gruppi folcloristici fino alle 12 quando si aprirà il percorso gastronomico. Alle 12,30 un bel concerto della Paranza Picentina e poi laboratori e spettacoli.

Alle  17 da non perdere gli sbandieratori di Cava dei Tirreni e alle 17,30 gli assaggi della grande crostata di Fragole. Alle 19 riapre il percorso enogastronomico e poi la serata chiude in bellezza con Sette bocche in concerto, e alle 21,30 il live di Santino Cardamone.

Dettagli della Festa della Fragolina di Bosco e dei Sapori degli Alburni

  • Quando: Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2024, dalle ore 17:00
  • Dove: Petina, provincia di Salerno
  • Biglietti: Ingresso libero. Degustazioni e attività disponibili sul posto.
  • Maggiori informazioni: Facebook

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top