Festa della Ciliegia 2024 a Formicola: Tre Giorni di Gusto e Tradizione

ciliegie-campane.jpg

Nel piccolo borgo alle pendici del Monte Maggiore, in provincia di Caserta, torna la tradizionale Festa della Ciliegia con tre giorni di festeggiamenti. Un bell’evento basato sulla ciliegia e sui suoi numerosi abbinamenti che danno vita a piatti da provare assolutamente

 

 

 

Da venerdì 14 a domenica 16 Giugno 2024 a Formicola, in provincia di Caserta, alle pendici del Monte Maggiore si terrà la Festa della Ciliegia.

Ph Facebook Comune di Formicola

Tre serate nel centro del paese con tante ottime ciliegie ed anche  concerti e musica dal vivo. Nel piccolo borgo, dalle ore 20,00 alle ore 24,00, troveremo Stand enogastronomici e banchi espositivi di prodotti locali, tra cui tantissimi dedicati alla buona ciliegia della zona.

Tre giorni di festa per la buona ciliegia della zona

Formicola si trova in una posizione particolare, in una vallata tra i monti dell’alto casertano, ai piedi del Monte Sant’Erasmo, una delle punte della catena dei Monti Trebulani. Un luogo tranquillo, dove si trovano ottime pietanze locali e la festa della Ciliegia, che si svolge da anni, è un’occasione per stare insieme in compagnia assaporando i buoni prodotti locali.

Tre serate tranquille con buon cibo in attesa dell’arrivo dell’Estate. Oltre alle ottime ciliegie si troveranno negli stand altri piatti tipici della zona.

Festa della Ciliegia 2024 a Formicola: Informazioni Utili

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend