Pizza & Falanghina 2024 a Castelvenere nel Sannio (BN)

vino-bianco-sagra-scaled.jpg

© zanilic

Tutta Pizza – Pizza & Falanghina è un’anteprima della rinomata Festa del Vino di Castelvenere di agosto e che avrà come protagonisti assoluti la pizza e il vino locale 

 

Dal 31 maggio al 2 giugno 2024 ci sarà la festa a Castelvenere nel Beneventano: A Tutta Pizza – Pizza & Falanghina 2024. Una particolare e gustosissima anteprima della famosa e rinomata Festa del Vino di Castelvenere di fine agosto e che avrà come protagonisti assoluti la pizza e il vino locale.

“A tutta Pizza – Pizza e Falanghina” è un’anteprima della festa del vino di agosto

A tutta Pizza – Pizza e Falanghina” è un’anteprima della festa del vino  e coinvolgerà tutto il paese e le sue attività di ristorazione. Una bella festa che si svolgerà nel weekend dal 31 Maggio 2024 al 2 Giugno 2024 tutto incentrato sulla pizza,  uno dei cibi popolari più amati nel mondo, che verrà accompagnata per l’occasione dalla regina della città, il buon vino Falanghina bianca di Castelvenere.

La festa si svolgerà nel Teatro Comunale e nel paese e le pizzerie del posto soddisferanno con squisite proposte tutte le richieste dei partecipanti. E, la sera di sabato 1 giugno 2024, ci sarà Gigione in Concerto

Castelvenere è il paese con la superficie coltivata “vitata” più grande della Campania

Castelvenere, nel Sannio, è il paese con la superficie coltivata “vitata” più grande della Campania e del Sud. A Castelvenere ci sono oltre 600 aziende agricole e una superficie coltivata a vite di circa il 60% del territorio comunale. Con questi numeri Castelvenere è il Comune con la più vasta superficie vitata della Campania e del Sud Italia e la Festa del Vino di agosto è una bella manifestazione per valorizzare l’ottimo vino locale, ma anche il territorio con la sua storia, le bellezze e la gastronomia.

Informazioni – Pizza & Falanghina: una festa da non perdere a Castelvenere nel Sannio

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top