Sagra degli Asparagi e del Tartufo a Salza Irpina: 18-19 Maggio 2024

asparagi-2.jpg

Un bella sagra che propone i due buoni prodotti della zona che verranno presentati nel ricco menù proposto dagli organizzatori con tanta buona musica dei Rota Rossa con i loro suoni antichi e canti popolari

 

 

 

Nei giorni 18 maggio dalle ore 19.00 e poi il 19 maggio dalle ore 12.00 alle ore 18.00 a Salza Irpina in provincia di Avellino in Piazza Michele Capozzi si terrà la gustosa Sagra degli Asparagi e del Tartufo. L’evento è organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con la collaborazione della popolazione salzese e delle associazioni del territorio come la Pro Loco Ciao Salza e gode del patrocinio del Comune di Salza Irpina.

asparagi

La sagra propone i due buoni prodotti della zona che verranno presentati nel ricco menù proposto dagli organizzatori e ad accompagnare l’evento ci saranno i Rota Rossa con i loro suoni antichi e canti popolari.

I buoni piatti che troveremo alla Sagra degli Asparagi e del Tartufo a Salza Irpina 

Ph Facebook Amministrazione Comunale Salza Irpina

Alla sagra troveremo i buoni piatti preparati dagli organizzatori con prodotti locali accompagnati da un buon vino irpino. In particolare il menù proposto dagli organizzatori è il seguente ed è a prezzi popolari:

  • orecchiette con asparagi, guanciale e pecorino
  • orecchiette al pomodoro
  • uova pochè con crema di patate e asparagi
  • frittata con asparagi
  • arista di maiale con involtino di asparagi, pancetta e crema di pecorino
  • panino con salsiccia/cotechino/hamburge
  • caciocavallo impiccato
  • patatine, dolci e vino locale

*Il tutto potrà essere arricchito con tartufo

Previsto un ampio parcheggio sottostante il luogo dell’evento in via Vignole e in via Banda di Luccaro dove è stata anche adibita un’area per i parcheggi per i diversamente abili. Per i CAMPER è stata predisposta un’area nell’ ampio parcheggio della palestra comunale in via Francesco Manfra, a 100 metri dall’ evento.

Maggiori informazioni – Sagra degli Asparagi e del Tartufo a Salza Irpina 

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend