A Calvizzano lo Street Food Festival: tre giorni dedicati allo street food e ai prodotti tipici

hamburger-amirali-mirhashemian-jh5XyK4Rr3Y-unsplash-scaled.jpg

© Foto di amirali mirhashemian su Unsplash

Tre giorni dedicati allo street food e agli alimenti tipici locali e nazionali da non perdere a Villa Calvisia a Calvizzano con ingresso gratuito. Non mancherà anche per i bambini animazione tutti i giorni e serate con vari eventi musicali e di intrattenimento sempre gratuite

 

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2024 a Villa Calvisia a Calvizzano si terrà la seconda edizione dello Street Food Festival il Festival dedicato al buon cibo: tre giorni tutti dedicati allo street food e agli alimenti tipici locali e nazionali. Un bell’evento sempre organizzato dal Comune di Calvizzano in collaborazione con l’associazione culturale e di promozione sociale eventi e mercatini (AMIP) e finanziato dalla Regione Campania.

© Photo by gitfo – Gerrie van der Walt on Unsplash

Previsto tanto buon cibo di strada proposte dai vari truck all’interno della struttura di Viale Pietro Nenni, in cui si potranno trovare anche le seguenti bontà:

Sagra del Caciocavallo Impiccato ad Apice (BN)

© caciocavalloimpiccato.net

  • ‘A ‘Mnestra ‘Mmaretata, burro e uova, i Cicirieddi, le Frittelle con le acciughe, le rospe, linguine ai ricci di mare, melenzane all’aceto, pasta di San Giuseppe e sorprese di limoni oltre alla bombetta pugliese, specialità siciliane,
  • la famosa friggitoria all’italiana con patate aspirali dall’Emilia Romagna, gli arrosticini abruzzesi, la porchetta di Ariccia, la piadina romagnola, la Stesa Ciociara,
  • Non mancherà il caciocavallo podolico impiccato del Gargano e la birra artigianale al sale di Cervia e poi il tipico “cuzztiell” napoletano, Lu Kosu specialità tipica Ungherese e tanto altro ancora.

Oltre al buon cibo anche serate musicali e animazione per bambini sempre gratuite

Nei tre giorni di festa a Calvizzano previsti vari eventi musicali e di intrattenimento ad ingresso gratuito tra cui:

  • venerdì 10 maggio ore 18.00 – presentazione e apertura degli stands
  • venerdì 10 maggio ore 21.00- appuntamento con la Vocal Band – anni 70/80/90 e oltre
  • sabato 11 maggio ore 21 – live show di Paola Pezone
  • domenica 12 maggio ore 21 – tribute band di Pino Mango

Tre giorni dedicati allo street food e agli alimenti tipici locali e nazionali da non perdere a Villa Calvisia a Calvizzano. L’ingresso è sempre gratuito da venerdì dalle ore 18 alle 24, sabato e domenica dalle ore 12 alle ore 24. E per i bambini animazione tutti i giorni con l’imperdibile novità del simulatore di guida della Ferrari di Formula 1.

Ph Facebook Giacomo Pirozzi Sindaco di Calvizzano

Maggiori informazioni – Street Food Festival Calvizzano

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend