Tre Golfi Sailing Week 2024 a Sorrento: la vela internazionale nel golfo di Napoli

Ph-Facebook-Tre-Golfi-Sailing-Week-1.jpg

Ph Facebook Tre Golfi Sailing Week

Tre splendide regate inshore e costiere che riempiranno il golfo di splendide imbarcazioni per quasi un mese: la grande vela internazionale arriva a Sorrento

La Tre Golfi Sailing Week 2024 si terrà a Sorrento con tre grandi eventi internazionale dall’8 al 24 maggio 2024. La città di Sorrento diventerà capitale internazionale della vela con tante  imbarcazioni che saranno ormeggiate nella Marina Piccola di Sorrento.

Ph Facebook Tre Golfi Sailing Week

Tre le gare previste quest’anno: la 69esima Regata dei Tre Golfi, poi la IMA Maxi European Championship 2024 e infine la 2024 ORC Mediterranean Championship

A Sorrento il meglio della vela d’altura internazionale

Le giornate della Tre Golfi Sailing Week 2024 iniziano a Sorrento con la 2024 ORC Mediterranean Championship la grande vela  strutturata nel Campionato del Mediterraneo ORC dal giorno 8-11 maggio, cui seguirà la 69a Regata dei Tre Golfi il 17 maggio e infine il Campionato Europeo IMA Maxi European Championship 2024 che si terrà dal 17 al 24 maggio 2024.

Ph Facebook Tre Golfi Sailing Week

Quasi un mese con grandi gare internazionali nel golfo di Napoli organizzate dal Circolo Remo e Vela Italia di Sorrento con la collaborazione dello Yacht Club Italiano di Genova, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, di ORC, IMA ed UVAI.

Tre grandi appuntamenti che vedranno gareggiare nel golfo almeno 80 splendide barche a vela che saranno ormeggiate nella Marina Piccola di Sorrento che è stata attrezzata per ospitare prima gli ORC e poi, a partire dal 12 maggio, i Maxi per il loro Campionato Europeo.

Si parte da Napoli per la Regata dei Tre Golfi

Ph Facebook Tre Golfi Sailing Week

Per la 69a Regata dei Tre Golfi, regata d’altura sia del Campionato del Mediterraneo ORC che per l’Europeo Maxi, le imbarcazioni partiranno dalle 16.30 di venerdì 17 maggio da Napoli, di fronte al Castel dell’Ovo e al CRV Italia. Dopo l’arrivo della Regata dei Tre Golfi i Maxi prenderanno parte alla terza edizione del Campionato Europeo con le regate inshore fino a giovedì 23 maggio.

Tre splendide regate inshore e costiere che riempiranno il golfo di splendide imbarcazioni.

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend