Nel misterioso e affascinante borgo di Roscigno vecchia, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ritorna la grande Festa dell’Asparago Selvatico con una particolarità: l’ingresso all’antico borgo è consentito solo alle auto d’epoca
Torna la grande festa dell’asparago selvatico, uno dei protagonisti delle tavole cilentane con la 13^ edizione della Festa dell’Asparago Selvatico e della Selvaggina. Una bella festa che si terrà dal 25 al 28 aprile e il 1° maggio 2024 nel suggestivo borgo di Roscigno Vecchia (SA).
Una 13° Edizione della Festa dell’Asparago Selvatico promossa dal Comune di Roscigno ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Roscigno Vecchia e varie associazioni della zona che si svolgerà nel Centro Storico del paese di Roscigno, conosciuto come Roscigno Vecchia.
Una grande festa per un ortaggio fresco e nutriente
L’asparago selvatico di Roscigno è un ortaggio fresco e nutriente, molto apprezzato dai buongustai, perché da solo è un’ottima alternativa a piatti impegnativi di carne o pesce.
E la festa a Rescigno Vecchia sarà un evento per chi ama la cucina genuina e tradizionale e dove degustare negli stand tutti piatti a base di asparagi con Antipasti a 7 euro, primi a 7 euro, secondi a 7 euro e poi pizza fritta o zeppola a 2 euro, sempre accompagnati dal buon vino locale.
Gli stand saranno aperti solo a pranzo dalle 12 alle 17. Per l’edizione 2024 ci sarà anche la novità dei menu a base di selvaggina come cinghiale, capriolo e daino con piatti gustosi.
Buon cibo e simpatici eventi per la Festa dell’Asparago Selvatico e della Selvaggina
La “Festa dell’Asparago Selvatico prevede anche eventi e spettacoli tra sbandieratori il 25 aprile e i falconieri il 27 e il 28 aprile e poi la musica dal vivo dei gruppi “Anima Nera” il 27 e domenica 28 aprile il concerto del gruppo “Vienteterra”. Concludono la festa il 1 maggio alle 16 i “Valcalore”. Per i più piccoli ci saranno dei gonfiabili con cui potranno divertirsi.
La festa sarà una bella occasione per escursioni e visite al borgo di Roscigno Vecchia borgo, abbandonato negli anni ’50 a causa di una frana, e poi riaperto al pubblico nel 2000 e situato nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in provincia di Salerno.
Festa dell’Asparago Selvatico Roscigno Vecchia – Maggiori informazioni tel. 0828 963043
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.