La Casina di re Lazzarone: spettacolo itinerante al tramonto alla Casina Vanvitelliana

La-casina-di-Re-Lazzarone-PH-Karma-Arte-Cultura-Teatro-scaled.jpg

Apertura straordinaria della Casina Vanvitelliana del Fusaro per uno spettacolo itinerante. “La casina del re Lazzarone” ci porterà alla corte di Re Ferdinando, tra divertimento e storia in uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei costruito e frequentato dai Borbone 

 

 Contenuto sponsorizzato #adv

Si terrà sabato 20 aprile 2024, alle ore 18:00 e 19:30, uno spettacolo da non perdere organizzato da  KARMA  – Arte Cultura Teatro, in collaborazione con il Centro Ittico Campano presso la splendida Casina Vanvitelliana del Fusaro.

L’occasione è per l’evento “Una notte in casina”, uno spettacolo itinerante dal titolo “La casina del re Lazzarone”. Sospesi sul meraviglioso Lago Fusaro, i partecipanti saranno accolti da Malogno, fidato amico di Re Ferdinando che, per l’occasione, si presenterà in versione lazzaro, in una tipica giornata di svago nella casina.

Ma i momenti di svago di Re Ferdinando saranno veramente pochi: oltre a Malogno, si ritroverà ad avere a che fare con alcuni personaggi che gli faranno visita…e la cosa sarà particolarmente stressante, dando vita a scene esilaranti e divertenti.

La casina del re Lazzarone, uno spettacolo nei luoghi dove i Borbone hanno vissuto

Tra storia e risate, La casina del re Lazzarone è uno spettacolo divertentissimo ambientato proprio dove i Borbone passavano le loro ore di svago. E il luogo, la storia, i fatti e i racconti ci faranno immergere in una giornata del 700 della Casina Vanvitelliana.

La casina del re Lazzarone” è uno spettacolo scritto e diretto da Antonio Ruocco che parla della calorosa accoglienza avuta dal pubblico: “Sono 7 anni che portiamo in scena questo spettacolo, sempre apprezzato dal pubblico. La casina è un luogo di una bellezza rara e questo è uno dei punti di forza. L’altro è la particolarità dello spettacolo: gli attori hanno la possibilità di giocare tanto con la gente così da avere sempre cose nuove ed inaspettate ad ogni replica. Mi sono divertito a pensare a una giornata di svago del Re ed a cosa poteva accadere quando non tutto andava secondo i suoi piani.

L’organizzazione generale è a cura di Antonio Raia e tra le stanze della splendida Casina Vanvitelliana ci saranno dei bravissimi attori quali Ciro Pellegrino (Malogno), Ciro Scherma (Re Ferdinando), Angelo Iannace (Cantastorie e Giovannino il Pescatore), Diego Consiglio (Gennaro Salamanga e Mozart). Assistenti di scena: Angelo Imperatore e Pasquale Raia

La casina del re Lazzarone: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 20 aprile 2024, alle ore 18,00 e 19,30
  • Dove: Casina Vanvitelliana del Fusaro Piazza Gioacchino Rossini, 1 Bacoli (Napoli)
  • Prezzo biglietto: contributo di partecipazione 18,00 euro (compreso di biglietto d’ingresso alla Casina) – ridotto da 6 a 10 anni: 10,00 euro – gratuito 1-5 anni
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria con un sms o whatsapp a Karma, Arte Cultura Teatro 342 7329719 – lo spettacolo dura 1.15 h
  • Maggiori informazioni – La casina del re Lazzarone

 

Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend