Apertura Straordinaria di Nisida: Visita gratuita per la Festa di Primavera

Nisida-da-Parco-Virgiliano.jpg

© Napoli da Vivere

Mattinata gratuita sull’isolotto di Nisida con passeggiata guidata tra i sentieri dell’isola normalmente chiusa al pubblico

 

 

Domenica 14 aprile 2024 sull’Isola di Nisida, a Napoli, si terrà “la Festa di Primavera”, una mattinata tra la natura per illustrare le attività che attualmente animano l’isola, la storia e i “luoghi storici, letterari e culturali” che l’hanno vista protagonista nei millenni. Un evento speciale e gratuito sulla bellissima isola, che è normalmente chiusa al pubblico perché Istituto di reclusione per minorenni.

© Napoli da Vivere

La mattinata speciale è gratuita e solo su prenotazione e consentirà di scoprire insieme il percorso nella natura che porta al “Sentiero dei poeti” con un’esposizione delle opere realizzate dai giovani detenuti nel laboratorio di metalli NisidArte della Fondazione Il meglio di te – Onlus all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola. L’evento è organizzato dalla Onlus Il meglio di te.

Come partecipare alla Festa di primavera a Nisida

La passeggiata verrà effettuata Domenica 14 aprile 2024 previa registrazione obbligatoria con tutti i dati richiesti, e fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’isola è una struttura di sicurezza e per accedervi è obbligatorio registrarsi in precedenza indicando, per ciascun partecipante, tutte le informazioni richieste sul sito ufficiale.

© Napoli da Vivere

Informazioni e le modalità di prenotazione SOLO sul sito ufficiale della Onlus “Il meglio di te” per l’evento a questo link. Vi consigliamo di seguire attentamente le istruzioni per le prenotazioni come indicato sul sito. Informazioni e prenotazioni Onlus “Il meglio di te”

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo testo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend