Aperitivo Artistico nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova: aperitivo, visita e performance musicale

Santa-maria-la-nova-nomea.jpg

Ph Facebook Nomea

Altro appuntamento con l‘Aperitivo Artistico di NOMEA dopo il successo delle precedenti serate. Un evento da non perdere nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova nel centro storico di Napoli, che farà vivere ai partecipanti un’immersione sensoriale con performance artistiche negli esclusivi spazi storici del sito

 

Contenuto sponsorizzato #adv

Sabato 2 marzo 2024, a partire dalle ore 17.00, ritorna nei meravigliosi ambienti nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova nel centro storico di Napoli l’evento ‘Aperitivo Artistico’ di NOMEA.

Grazie ad un’apertura straordinaria, sabato 2 marzo sarà possibile vivere un’immersione sensoriale negli esclusivi spazi del sito considerato uno scrigno di storia, arte e religiosità. Questo Happening Creativo unirà le arti performative ad una visita con introduzioni storiche e aneddoti negli ambienti caratterizzati dal meraviglioso Chiostro seicentesco, dalla Chiesa Monumentale, dal Cappellone di San Giacomo della Marca e dall’Antico Refettorio conventuale.

Un format speciale che regalerà momenti emozionanti 

Tra performance di danza e di musica non mancherà un momento speciale dedicato alle ricerche sul personaggio storico di Vlad III di Valacchia, a tutti noto con la narrazione che Bram Stoker dedica al leggendario Conte Dracula; un gruppo di studio italo-rumeno, infatti, ritiene che la ricerca di una tomba, sinora mai rinvenuta, in cui riposino le spoglie del grande condottiero, possa condurre nel Sud Italia e proprio in questo luogo a Napoli, in cui un misterioso Codice La Nova,con una scrittura finora incomprensibile, sembra offrire tracce ed avvalorare ipotesi. Leggenda, fantasia e realtà rendono questo luogo una delle imperdibili mete napoletane.

L’evento si concluderà con uno stuzzicante momento dedicato ai sapori della tradizione campana con un assaggio di gnocchi alla sorrentina accompagnati da vino partenopeo. L’evento è organizzato da NOMEA, in collaborazione con il Complesso Monumentale di S. Maria La Nova.

Sabato 2 marzo ci saranno 3 turni di partecipazione:

  • Turno A: Biglietteria dalle ore 17.00 – inizio evento 17.30 – fine evento 18.30
  • Turno B: Biglietteria dalle ore 19.00 – inizio evento 19.30 – fine evento 20.30
  • Turno C: Biglietteria dalle ore 21.00 – inizio evento 21.30 – fine evento 22.30

Aperitivo Artistico a Santa Maria la Nova: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 2 marzo 2024
  • Dove: Piazza S. Maria la Nova, 44 – Napoli
  • Turni di accesso: A: h. 17.00 – B: h. 19.00 – C. h. 21.00
  • Contributo di partecipazione: 20€ adulti (Consumazione – Visita – Performance artistiche) / 10€ 6-17 anni (Visita – Performance artistiche) – gratis 0-5 anni (Visita – Performance artistiche)
  • Informazioni e prenotazioni: Posti limitati – Prenotazione obbligatoria solo con messaggio whatsapp al num. 3756139180
  • Evento ufficiale: Nomea Aperitivo Artistico 
Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend