Arte in Musica nella Cantoria della Chiesa Monumentale di Santa Maria La Nova

Aperitivo-Artistico-nel-Complesso-Monumentale-di-Santa-Maria-la-Nova-serena-spennato-ph-scaled.jpg

© Serena Spennato per NOMEA

Una bella performance musicale nella Cantoria della Chiesa Monumentale, uno stuzzicante momento dedicato al gusto e una visita guidata, seguendo le orme del Conte Dracula, a luoghi straordinari come il Chiostro seicentesco, la Chiesa Monumentale, il Cappellone di San Giacomo della Marca e l’Antico Refettorio conventuale.  Arriva Arte in Musica

 

 

Contenuto sponsorizzato #adv

Sabato 24 Febbraio 2024 nel meraviglioso Complesso Monumentale di S. Maria La Nova a Napoli si inaugura il nuovo appuntamento ‘Arte in Musica’ che unirà, alla scoperta del bellissimo sito, un particolare evento musicale in uno dei suoi luoghi più intimi ed un momento finale dedicato al gusto. Gli ospiti saranno accompagnati alla scoperta dello straordinario complesso in una visita con introduzioni storiche e aneddoti negli ambienti del meraviglioso Chiostro seicentesco, quali la Chiesa Monumentale, il Cappellone di San Giacomo della Marca e l’Antico Refettorio conventuale.

Ph Facebook Nomea

Un format che regalerà momenti emozionanti in un luogo unico

Non mancherà un momento speciale dedicato alle ricerche sul personaggio storico di Vlad III di Valacchia, a tutti noto come il leggendario Dracula; infatti, non tutti sanno che, un gruppo di studio italo-rumeno, ritiene che esista una tomba – sinora mai rinvenuta! – in cui riposino le spoglie del grande condottiero. Proprio questa tomba, viene raccontato, che conduca nel Sud Italia,  in particolar modo a Napoli, in cui un misterioso Codice La Nova, con una scrittura finora incomprensibile, sembra offrire tracce ed avvalorare ipotesi. Leggenda, fantasia e realtà rendono questo luogo una delle imperdibili mete napoletane.

Performance musicale e uno stuzzicante momento dedicato al gusto

Questa particolare visita culminerà con un suggestivo momento musicale: per la prima volta infatti sarà possibile ascoltare una performance di Arpa e Violino nella Cantoria della Chiesa Monumentale rendendo unica questa esperienza. Dopo l’evento ci sarà uno stuzzicante momento dedicato al gusto con sapori della tradizione partenopea riservato agli ospiti di questa serata speciale.

L’evento è organizzato da NOMEA, in collaborazione con il Complesso Monumentale di S. Maria La Nova. Sono previsti 3 turni di partecipazione:

  • Turno A: Biglietteria dalle ore 17.00 – inizio evento 17.30 – fine evento 18.30
  • Turno B: Biglietteria dalle ore 19.00 – inizio evento 19.30 – fine evento 20.30
  • Turno C: Biglietteria dalle ore 21.00 – inizio evento 21.30 – fine evento 22.30

Arte in Musica a Santa Maria la Nova: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 24 febbraio 2024
  • Dove: Piazza S. Maria la Nova, 44 – Napoli
  • Turni di accesso: A: h. 17.00 – B: h. 19.00 – C. h. 21.00
  • Contributo di partecipazione: 20€ adulti (Consumazione – Visita – Performance artistiche) / 10€ 6-17 anni (Visita – Performance artistiche) / gratis 0-5 anni (Visita – Performance artistiche)
  • Informazioni e prenotazioni: Posti limitati – Prenotazione obbligatoria solo con messaggio whatsapp al num. 3756139180
  • Evento ufficiale: Nomea Arte in Musica
Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend