La Luna, le stelle e tu: San Valentino all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

osservatorio-astronomico-Capodimonte-Napoli.jpg

A San Valentino una serata speciale all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli in occasione della festa di san Valentino e della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

 

 

Mercoledì 14 febbraio 2024, in occasione della festa di san Valentino e delle iniziative promosse per la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza si terrà una serata speciale all’INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli.

foto Open House

Un evento dal titolo “A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu” che prevede, una bella visita al planetario delle conversazioni scientifiche con le giovani astronome dell’Osservatorio sui temi delle loro ricerche e delle osservazioni al telescopio in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani.

La serata speciale all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

 Mercoledì 14 febbraio 2024 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte per l’evento dal titolo “A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu” ci saranno 4 turni:  19:00 – 19:40 – 20:20 – 21:00

Il Biglietto valido per 2 persone costa 10€ e non è rimborsabile, ma può essere ceduto ad altri.

Sono previste :

  • Conversazioni scientifiche con le giovani astronome dell’Osservatorio Rosa Calvi e Giulia De Somma sui temi delle loro ricerche.
  • Visita al planetario tra pianeti, stelle e galassie con Luciano Terranegra, Maria Teresa Fulco e Alessandro Loni.
  • Osservazioni al telescopio con Luigi Errico e Unione Astrofili Napoletani; nel cielo di Napoli faranno bella mostra la Luna e Giove.

Informazioni e prenotazioni Evento ufficiale facebook

Osservatorio Astronomico di Capodimonte

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top