Un Ballo a Corte al Palazzo Reale di Napoli per festeggiare il Carnevale a Napoli

Ballo-a-Corte-Ph-Luigi-Maffettone.jpg

Ph Luigi Maffettone

Ritorna anche quest’anno, dopo il successo degli anni precedenti, la divertentissima pièce teatrale per tutta la famiglia che si svolgerà tra i bellissimi saloni del Palazzo Reale di Napoli. 

 

 

Dal 10 al 13 febbraio 2024 si terrà a Napoli una simpatica visita guidata al Palazzo Reale di Napoli che prevede anche degli interventi teatrali itineranti. Una divertentissima pièce teatrale per tutta la famiglia che ritorna anche quest’anno dopo il successo degli anni precedenti sempre nel Palazzo Reale di Napoli.

© luigi maffettone

Nel palazzo troveremo Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina che apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il gran Ballo a Corte che si terrà nel bellissimo Salone d’Ercole, non prima di aver visitato le stanze “di etichetta” del piano nobile, ovvero le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza.

Un simpatico spettacolo itinerante, con visita guidata per adulti e bambini

Lungo il percorso, accompagnati da uno storico dell’arte, incontreremo Re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco e Maria Carolina ancora alle prese con la toeletta, ma che troverà del tempo per insegnare inchino e riverenza ai suoi ospiti. Attraversando poi le sale d’etichetta dell’Appartamento Storico, i partecipanti arriveranno divertiti e con la meraviglia negli occhi all’appuntamento con il gran ballo sulle note del minuetto.

Per le feste di carnevale tutti i partecipanti, bambini e adulti che siano, potranno partecipare in maschera a questo evento unico, divertente e coinvolgente, per conoscere la storia e il bellissimo Palazzo Reale di Napoli. Un’esperienza emozionante che coniuga l’arte e la storia con il teatro.

L’evento è organizzato da “Le Nuvole” con Casa del Contemporaneo ed è adatto a tutta la famiglia con bambini a partire dai 3 anni. La messa in scena è di Fabio Cocifoglia con Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino.

L’evento si terrà nei seguenti giorni:

  • sabato 10 febbraio 2024 ore 15:00 e 17.00
  • domenica 11 febbraio 2024 ore 10.00, 12.00, 15.00, 17.00
  • lunedì 12 febbraio 2024 ore 15.00 e 17.00
  • martedì 13 febbraio 2024 ore 15.00 e 17.00

Ballo a Corte de Le Nuvole: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 10 al 13 febbraio 2024 – vari orari
  • Dove:Palazzo Reale di Napoli
  • Prezzo biglietto: 9 euro bambini; 9 euro + ticket ingresso Palazzo reale per adulti
  • Contatti e informazioni: E’ possibile partecipare in costume di carnevale o maschere. Info 0812395653o arte@lenuvole.com. (*Per partecipare all’iniziativa è necessario munirsi del biglietto d’ingresso al Museo che è gratuito per i bambini)
  • Prenotazioni: SOLO a arte@lenuvole.com
  • Evento ufficiale Le Nuvole –
  • Pagina facebook Le Nuvole

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend