Al Teatro Bellini di Napoli va in scena “Agosto a Osage County” con la regia di Filippo Dini

Agosto-a-Osage-County-ph-Luigi-De-Palma.jpg

ph Luigi De Palma

Una particolare commedia di Tracy Letts, grande attore e drammaturgo americano, che è considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia. Un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero

  

Dal 25 gennaio al 4 febbraio 2024 al Teatro Bellini di Napoli arriva “Agosto a Osage County” di Tracy Letts, per la traduzione di Monica Capuani e la regia di Filippo Dini. Una particolare commedia di Tracy Letts, grande attore e drammaturgo americano, che è considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia.

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili anche online:

🎟 Acquista i biglietti su VivaTicket

(link affiliato)

Un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero

La storia ci porta nella contea di Osage, in Oklahoma, dove la famiglia Weston si riunisce per il funerale del patriarca Beverly, poeta e alcolizzato, durante un’estate afosa delle Grandi Pianure dell’Oklahoma. Per le donne di casa questo evento tragico sarà l’occasione per ritrovarsi dando vita ad un’emozionante e divertente resa dei conti.

August: Osage County è per Tracy Letts il tentativo di esplorare e condividere la storia di famiglie americane, che hanno origine perlopiù da agricoltori irlandesi, tedeschi o olandesi e del conflitto multigenerazionale che hanno lasciato.

Sul palco del Teatro Bellini per “Agosto a Osage County”  ci saranno Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Filippo Dini, Fabrizio Contri, Orietta Notari, Andrea Di Casa, Fulvio Pepe, Stefania Medri, Valeria Angelozzi, Caterina Tieghi, Valentina Spaletta Tavella.

Maggiori informazioni – Teatro Bellini – Biglietti disponibili su VivaTicket

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliato a VivaTicket per i biglietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend