Tableaux Vivants gratis a Sorrento: due giorni con le opere di Artemisia Gentileschi

Tableaux-Vivants-Artemisia-Gentileschi-3-e1704867330150.jpg

Un evento gratuito da non perdere a Sorrento con l’eccezionale spettacolo dei Tableaux Vivants tratti dalle opere di Artemisia Gentileschi. Due giorni di spettacoli gratuiti nella Basilica di Sant’Antonino nel Centro storico della città, con sul palco gli attori che comporranno, davanti agli spettatori, tante opere della Gentileschi

Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 alle ore 17.00, 18.00, 19.00 (3 turni) nella Basilica di Sant’Antonino nel centro di Sorrento degli eccezionali spettacoli gratuiti dei Tableaux Vivants. Un evento particolare dal vivo in cui i partecipanti, potranno vedere le opere di Artemisia Gentileschi prendere forma sul palco, davanti ai loro occhi, grazie degli attori professionisti.

Uno spettacolo bello ed emozionante che si basa sulla tecnica dei Tableaux Vivants, i quadri viventi, tecnica nata nel settecento, che prevede di comporre un quadro con attori veri e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate davanti agli occhi degli spettatori.

Leggi anche: Dove vedere le opere di Artemisia Gentileschi in città  – Le opere di Artemisia Gentileschi da vedere a Napoli

Le tele di Artemisia Gentileschi con i corpi degli attori: i Tableaux Vivants gratis a Sorrento

Tableaux Vivants da Artemisia Gentileschi è uno spettacolo realizzato da Ludovica Rambelli Teatro e il Comune di Sorrento nell’ambito degli eventi gratuiti per il Natale 2023 a Sorrento “M’illumino d’inverno”.

Uno spettacolo molto bello e emozionante in cui la scena sarà illuminata da un solo taglio di luce, come inquadrata in una immaginaria cornice, i cambi saranno tutti a vista, con fantastiche musiche classiche in sottofondo. Gli attori comporranno i quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Artemisia Gentileschi davanti agli spettatori accompagnati dalle musiche di Scarlatti, Bellini e Verdi.

L’evento si terrà nei giorni Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 alle ore 17.00, 18.00, 19.00 (3 turni) nella Basilica di Sant’Antonino nel centro di Sorrento con ingresso gratuito.

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend