Jazz Music Foyer: 4 appuntamenti a Caserta con il Jazz internazionale

Jazz-ph-Theo-Eilertsen-Photography-unsplash-scaled.jpg

© Theo Eilertsen Photography

Quattro appuntamenti a Caserta per una rassegna di concerti jazz dal titolo “Jazz Music Foyer” 

 

 

A Caserta dal 9 gennaio al 10 aprile 2024 una bella rassegna di concerti jazz  dal titolo “Jazz Music Foyer” con appuntamenti  mensili di carattere internazionale basati sulla figura femminile nel Jazz. “Jazz Music Foyer” sarà ospitata nel Foyer del teatro comunale Costantino Parravano di Caserta che si trasformerà in memoria dei migliori Jazz Club Newyorkesi. Una serie di concerti di livello internazionale da non perdere con un ottimo cartellone, firmato dal maestro Pietro Condorelli

Jazz Music Foyer – i concerti

  • 9 Gennaio, Francesca Leone e Guido di Leone 4et – Con Francesca Leone, voce, Guido Di Leone, chitarra, Gianluca Fraccalvieri, basso, Fabio Delle Foglie, batteria. Il nuovo lavoro discografico dell’affascinante duo, “Historia do samba”, con una serata in formazione allargata con basso e batteria e canzoni brasiliane e non, canzoni note e meno note.
  • 6 febbraio, Eleonora Strino ed Emanuele Cisi 4et – una bel concerto in quartetto che eseguiranno il canto di Charlie Parker, rivisitato dalla sensibilità di uno dei più importanti sassofonisti italiani e dalla fresca e sensazionale chitarrista napoletana.
  • 7 marzo, il pianoforte di Armanda Desidery 4et – Una serata con un feat d’eccezione targato Monica Pujia. Il suono è quello del pianoforte più latino che esiste in Italia, come dimostrano le sue collaborazioni con Ray Mantilla, Ernesticco e l’orchestra Colombiana Guayacan. Il repertorio di questo progetto è basato su composizioni originali e su alcuni standard sapientemente rielaborati e magistralmente interpretati dalla raffinata voce di Monica Pujia.
  • 10 Aprile, Patty Lomuscio 4et – Un omaggio dedicato a Caterina Valente, iconica cantante italiana, annoverata fra le artiste più poliedriche del nostro Paese, che vanta collaborazioni con giganti del Jazz come Chet Baker ed Ella Fitzgerald. Sul palco la batteria di Massimo Manzi e la chitarra di Pietro Condorelli, oltre a Vito Di Modugno, considerato dalla rivista “Jazz Down Beat” tra i più importanti specialisti mondiali dell’organo Hammond.

Jazz Music Foyer a Caserta: maggiori informazioni

  • Quando: 9 gennaio 2024; 6 febbraio 2024; 7 marzo 2024 e 10 aprile 2024
  • Dove: nel Foyer del teatro comunale Costantino Parravano di Caserta
  • Prezzo biglietto:  25€ + 1,80€ prev. su sito Etes
  • Contatti e informazioni: 331 412 4310Evento Facebook

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend