Presepe Vivente a Casarlano, la Betlemme di Sorrento con 300 figuranti

Ph-Facebook-Presepe-vivente-di-Casarlano-2.jpg

Ph Facebook Presepe vivente di Casarlano

A Sorrento lo splendido Presepe Vivente di Casarlano con circa 300 figuranti per un evento che ci mostra gli antichi mestieri ed alcune usanze che un tempo scandivano la vita della campagna. Un vero villaggio costruito dai maestri di pergolato, dai maestri muratori e da tanti collaboratori che si impegnano per questo bellissimo evento

 

E’ alla sua  14^ edizione il bel Presepe vivente di Casarlano che si svolgerà anche quest’anno,  con il coinvolgimento di tutta la comunità di Casarlano, frazione di Sorrento (NA), per ben 13 giorni.  Grande successo tra Natale e Capodanno e da non perdere le prossime rappresentazioni dei giorni 1-2-5-6-7-11-13-14 gennaio 2024 dalle 18.00 alle 20.00 sempre a ingresso gratuito e con il coinvolgimento della comunità della Casarlano, e non solo.

Anche quest’anno è previsto anche un servizio di navetta gratuito dalle ore 17,30 alle ore 20,30 con partenza dai Parcheggi Terminal di Via San Renato e Viale Caruso-Piazza Tasso a Sorrento.

Il Presepe vivente di Casarlano definito “La Betlemme di Sorrento”

Organizzato dalla Comunità Parrocchiale di Casarlano, una frazione sulle colline di Sorrento, il Presepe vivente di Casarlano è definito “La Betlemme di Sorrento” e richiama, ogni anno, migliaia di pellegrini, turisti e visitatori della costiera e non solo.

Ph Facebook Presepe vivente di Casarlano

Circa 300 figuranti creano una suggestiva e serena atmosfera natalizia che viene avvertita da tutti i visitatori. Un Presepe che esprime innanzitutto il messaggio cristiano del Natale del Signore, ma ha come sfondo la rivisitazione di antichi mestieri ed alcune usanze che un tempo non lontano scandivano la vita della campagna.

Ph Facebook Presepe vivente di Casarlano

L’itinerario della Natività circonda la splendida ed antica Chiesa di Casarlano e mostra il suo centro nel Piazzale interno del Complesso Parrocchiale, estendendosi “artisticamente” negli altri scenari contigui in un vero e proprio villaggio contadino il cui cuore è la scena della Nascita di Gesù.

Ph Facebook Presepe vivente di Casarlano

Un vero villaggio costruito dai maestri di pergolato con il castagno e proseguita dai maestri muratori per le opere in tufo e da tanti collaboratori per i soffitti in tegole e per tutti gli altri manufatti. Uno splendido presepe visitabile nei giorni previsti con luoghi al chiuso e all’aperto.

Maggiori informazioni: Comunita’ Parrocchiale di Casarlano – Parrocchia di Santa Maria di Casarlano  Sorrento Napoli 333.1254799 – 334.8591659

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend