Musica itinerante e popolare, balli e proposte enogastronomiche irpine per tre giorni a Taurasi per l’evento Dicembre al borgo “da Porta a Porta” una bella manifestazione nel suggestivo centro storico
Il 28, 29 e 30 dicembre 2023 si terrà a Taurasi, in Irpinia la rassegna Dicembre al borgo “da Porta a Porta”, un bell’evento organizzato dal Comune, con mostre, musica itinerante e popolare, balli e proposte enogastronomiche irpine.
Una rassegna ormai “storica” tra enogastronomia, spettacolo, arte e cultura che prima si svolgeva a settembre nel borgo medievale di Taurasi ed ora è stata spostata negli ultimi giorni dell’anno, ma sempre “da porta a porta” tra la zona di Porta Maggiore e di Porta Sant’Angelo con la denominazione di “Dicembre al Borgo”.
Per tre giorni tanti stand gastronomici dalle ore 10,00, poi ogni sera, con inizio alle 22.30, all’interno del castello marchionale si potrà ballare al ritmo della musica di “Dj Set”. Previste anche visite guidate al castello, all’enoteca regionale e al museo archeologico per questa “storica” manifestazione che vuole valorizzare il territorio e i suoi prodotti.
Programma Dicembre al borgo “da Porta a Porta”
Giovedì 28 dicembre 2023
- ore 10:00 inaugurazione e apertura stands enogastronomici – apertura mostra e cantine sotterranee – musica itinerante con Paranza ro lione
- ore 22:30 dj set (all’interno del castello)
Venerdì 29 dicembre 2023
- ore 10:00 apertura stands enogastronomici
- ore 12:00 balli popolari con tamburriate di Valerio Ricciardelli
- ore 16:00 balli folkloristici con Battista Band da Montemarano e Zombacardillo
- ore 22:30 dj set (all’interno del castello)
Sabato 30 dicembre 2023
- ore 10:00 inaugurazione e apertura stands enogastronomici
- ore 10:30 esposizione veicoli d’epoca del club storico araba phoenix di Battipaglia e del gruppo alfisti salernitani
- ore 12:00 musica popolare Klezband
- ore 16:00 musica itinerante con Battista Band
- ore 22:30 dj set (all’interno del castello)
Maggiori informazioni – Comitato Centro Storico Taurasi
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.