Vivi la Magia del Natale a Castellabate: Scopri il Presepe Vivente tra Storia e Tradizione

Ph-Facebook-PaeSanaMente.jpg

Ph Facebook PaeSanaMente

Nel vecchio centro storico di Castellabate, tra vecchi bassi (i vasci) abbandonati e riallestiti per l’occasione, si potranno ammirare le scene di vita quotidiana e gli antichi mestieri del Cilento accompagnate da musica popolare, piatti tipici e sapori di un tempo. Un evento suggestivo nel Cilento

 

 

Un presepe vivente molto particolare si terrà nel centro storico di Castellabate, tra le antiche mura medioevali nei giorni 22-23-26-27 dicembre 2023, 5 e 6 gennaio 2024 dalle ore 19:30 in poi. Un evento particolare ed unico per scoprire la Castellabate di tanti anni fa.

Una manifestazione che viene presentata per la sua 4 edizione e che, tra rievocazioni, musica e buon cibo, permetterà di rivivere la magica atmosfera del Natale di una volta. L’evento è organizzato da PaesanaMente e vede la partecipazione di una parte della popolazione.

Tra Vasci e Vichi: il Presepe Vivente di Castellabate

Ph Facebook PaeSanaMente

Nei giorni 22-23-26-27 dicembre 2023 e 5 e 6 gennaio 2024 a Castellabate rivivranno le vecchie atmosfere di un tempo per questo particolare Presepe Vivente che si terrà tra le antiche mura medievali del paese e che permetterà, ai partecipanti, di fare una bella passeggiata tra i vicoletti del paese.

Ph Facebook PaeSanaMente

Qui, tra vecchi bassi (i vasci) abbandonati e riallestiti per l’occasione, si potranno ammirare le scene di vita quotidiana e gli antichi mestieri del Cilento accompagnate da musica popolare, piatti tipici e sapori di un tempo. Una passeggiata suggestiva tra gli scorci più particolari dell’antico borgo medioevale di Castellabate.

Ph Facebook PaeSanaMente

Il presepe vivente si terrà nei giorni del 22 e 23 e poi 26 e 27 dicembre 2023 e poi nei giorni 5 e 6 gennaio 2024 dalle ore 19:30. Maggiori informazioni – Presepe Vivente.

Ph Facebook PaeSanaMente

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend