Borghi in festa a Vico Equense per Natale con Gastronomia, Musica ed Eventi

natale-a-Vico-Equense.jpeg

Fino a fine anno tutti i Borghi in festa a Vico Equense con tante manifestazioni tra stand enogastronomici, laboratori culinari, giochi e intrattenimento per i più piccoli, artisti di strada, concerti di musica dal vivo e spettacoli teatrali

 

 

Fino al 30 dicembre un Natale speciale a Vico Equense per l’evento “Borghi in festa” che prevede un calendario ricco di manifestazioni tra stand enogastronomici, laboratori culinari, giochi e intrattenimento per i più piccoli, artisti di strada, concerti di musica dal vivo e spettacoli teatrali.

Ph Facebook Città di Vico Equense

Un grande evento voluto dalle varie Associazioni di Vico Equense e condiviso dall’amministrazione comunale, che è iniziato con il “Villaggio del Gusto” e continuerà fino al 30 dicembre 2023  con tanti eventi nei weekend tra arte ed eccellenze gastronomiche, cultura e tradizioni, per unire e far conoscere a visitatori e turisti tutte le belle frazioni cittadine nel segno del Natale. Di seguito il programma che si svolgerà nei weekend coinvolgendo i vari borghi e frazioni di Vico Equense fino al fine dicembre 2023.

Borghi in festa a Vico Equense per Natale

  • Sabato 9 e domenica 10 dicembre. Villaggio del Gusto al Centro Storico.
  • Giovedì 14 dicembre dalle ore 18.00 nella borgata di Moiano negozi aperti e shopping fino a tarda sera, con degustazioni, artigianato e spettacolo itinerante de “A paranza r’ò lione. Infine dj-set con i Notwins.
  • Domenica 17 dicembre al centro storico continua Il Villaggio del Gusto e la Notte del Commercio La notte bianca replicherà il giorno seguente, lunedì 18 dicembre, con in più alle 21 il concerto acustico di Tony Tammaro.
  • Dal 19 al 23 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 23.00 al Centro Storico ci saranno esposizioni di arte e artigianato con la casa di Babbo Natale e laboratori per bambini mentre nei giorni 20 e 21 dicembre spazio a “I sapori e le arti contadine di Ticciano”, con piatti tipici della tradizione natalizia e grandi artisti.
  • Il 22 dicembre alle ore 11.00 le visite guidate del centro storico mentre alle 18.30 il “Natale in Coro” alla Chiesa della SS. Annunziata.
  • Venerdì 29 e sabato 30 dicembre al Centro Storico, con la partecipazione delle borgate di Arola, Moiano, Montechiaro, Preazzano, Santa Maria del Castello, Seiano e Ticciano, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 al via degustazioni tipiche di ogni borgo, tra arte e artigianato e con mercatini natalizi e mostre.

Comune di Vico Equense – Servizio Turismo & Cultura Tel.: +39 081 801 9100

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend