Notte al Museo e Natale stellare a città della Scienza a Napoli: il programma degli eventi e laboratori

Città-della-Scienza.jpg

© Napoli da Vivere

Fino all’Epifania ci sarà un periodo veramente speciale a Città della Scienza a Napoli con tanti eventi nei weekend per grandi e piccoli e in tutti i weekend tante manifestazioni, laboratori, spettacoli al Planetario e visite guidate che ci faranno conoscere ed esplorare lo Science Centre come mai prima d’ora!

 

 

Un Natale veramente speciale a Città della Scienza a Napoli con tanti eventi nei weekend per grandi e piccoli. Tutti i weekend saranno pieni di eventi, laboratori, spettacoli al Planetario e visite guidate che ci faranno conoscere ed esplorare lo Science Centre come mai prima d’ora!

Un Natale speciale e “stellare” dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 con eventi da non perdere e momenti imperdibili come il 14 dicembre con “Renanera” in Via Lattea, il 22 dicembre e il 4 gennaio con la magica “Notte al Museo”, e per concludere in bellezza, il 6 gennaio ci sarà la “Grande Festa della Befana“!

Un Natale tra scienza, divertimento e magia – il programma dei vari weekend

Un Natale tra scienza, divertimento e magia a Città della Scienza a Napoli con tanti eventi diversi ogni weekend sino all’Epifania .Eccone alcuni:

  • Il 14 dicembre – Appuntamento in Via Lattea – al Planetario di Città della Scienza una serata che ha come tema il ciclo evolutivo delle stelle. Ci saranno osservaioni di spettacolari nebulose e si affronterà il tema dei Buchi Neri con le ultime immagini da brivido provenienti dal telescopio spaziale James Webb e dell’Event Horizon Telescope (EHT). Non mancheranno le osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti con Unione Astrofili Napoletani.
  • il 22 dicembre e il 4 gennaio –Una notte al Museo edizione bell’appuntamento con un’esperienza unica per far vivere il Museo ai bambini a 360°, una vera avventura che i piccoli vivranno all’interno del museo e del Planetario con laboratori, scoperte e tantissime avventure. Non ancora noto il programma di dettaglio per Natale ma l’ultima volta, per Halloween dopo le attività i bambini hanno mangiato una pizza con gli amichetti e poi tutti a nanna in sacco a pelo sotto la grande cupola stellata del planetario, per risvegliarsi al mattino per una fantastica colazione in Via Lattea! A breve il programma per i prossimi eventi.

Di seguito i programmi di dettaglio degli eventi Natalizi nei prossimi giorni a Città della Scienza: Programma di dettaglio sul sito.

Per maggiori info e prenotazioni: tel. 081.7352.222 – whatsapp 329 463 1667 – contact@cittadellascienza.it

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend