Turandot di Puccini Apre la Stagione 2023/2024 al Teatro di San Carlo: Un Tributo a Maria Callas

Turandot-Ph-Luciano-Romano-Facebook-Teatro-San-Carlo-2.jpg

Ph Luciano Romano Facebook Teatro San Carlo

Il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione 2023/2024 con Turandot, ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, compositore di cui nel 2024 ricorrono i 100 anni dalla morte

 

 

Dal 9 al 17 dicembre 2023 la Turandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini, inaugurerà la Stagione 2023/2024 del Teatro di San Carlo di Napoli con la regia di Vasily Barkhatov, al suo debutto al San Carlo.

Ph Luciano Romano Facebook Teatro San Carlo

L’Orchestra e il Coro del Lirico di Napoli saranno diretti dal direttore musicale Dan Ettinger, alla sua prima inaugurazione sancarliana. Al San Carlo ci sarà un cast internazionale con in primo piano Sondra Radvanovsky, una delle grandi voci del nostro tempo, affrontare il ruolo della principessa Turandot con al suo fianco Yusif Eyvazov nei panni del principe Calaf e Rosa Feola in quelli di Liù.

Ph Luciano Romano Facebook Teatro San Carlo

In alternanza con il cast principale saranno invece impegnati nelle recite del 10, 13 e 16 dicembre, Oksana Dyka (Turandot), SeokJong Baek (Calaf), Amina Edris (Liù). Maestro del Coro è Piero Monti. Il Coro di voci bianche è guidato come sempre da Stefania Rinaldi. Le particolari scene sono di Zinovy Margolin.

Lo spettacolo è dedicato anche a Maria Callas nel centenario dalla nascita (1923 – 2023), che cantò per la prima volta al Teatro San Carlo nel 1949 proprio il ruolo di Turandot per tre rappresentazioni.

Vivi la Passione dell’Opera: acquista i biglietti della Turandot al Teatro San Carlo

Immergiti nel cuore pulsante dell’arte lirica con “Turandot”, l’ultima perla musicale di Giacomo Puccini, presentata in una produzione straordinaria al Teatro di San Carlo di Napoli. Questa stagione 2023/2024 si apre sotto i riflettori di un evento che promette di essere indimenticabile, con la regia innovativa di Vasily Barkhatov e la direzione magistrale di Dan Ettinger. Lasciati incantare dalla voce sublime di Sondra Radvanovsky nel ruolo della principessa Turandot, accompagnata da un cast stellare che include Yusif Eyvazov e Rosa Feola. In questa serata speciale, non solo celebreremo il genio di Puccini, ma renderemo anche omaggio alla leggendaria Maria Callas nel centenario della sua nascita. Assicurati il tuo posto in questo viaggio emozionante attraverso la musica e la storia: i biglietti per “Turandot” sono ora disponibili online.

🎟 Biglietti disponibili online su VivaTicket

La Turandot, l’ultimo capolavoro di Giacomo Puccini

Turandot Ph Luciano Romano Facebook Teatro San Carlo

La Turandot è un’Opera in tre atti e cinque quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni, Turandot mancava dal Teatro di San Carlo a Napoli dal 2015 e andrà in scena nella versione con il finale di Franco Alfano con sette recite, in programma dal 9 al 17 dicembre 2023 nei seguenti giorni:

  • sabato 9 dicembre 2023, ore 20 – domenica 10 dicembre 2023, ore 17
  • martedì 12 dicembre 2023, ore 20 – mercoledì 13 dicembre 2023, ore 20
  • venerdì 15 dicembre 2023, ore 20 – sabato 16 dicembre 2023, ore 20
  • domenica 17 dicembre 2023, ore 17

Prezzi da 20 a 800 euro – VivaTicket

Maggiori informazioni – Teatro di San Carlo Napoli

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliato a VivaTicket per i biglietti
Powered by GetYourGuide
scroll to top