Natale a Caposele: Tra Mercatini, Musica e l’Imponente Albero di 33 Metri

PH-Caposele-Facebook-Un-Albero-per-tutti-1.jpg

PH Facebook Un Albero per tutti

Sempre una grande festa all’insegna della solidarietà a Caposele nell’avellinese con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale di 33 metri di altezza, tra i più alti d’Europa, e poi i mercatini di Natale con stand di artigianato, enogastronomia, prodotti locali e prodotti tipici della zona

 

Anche quest’anno a Caposele, in Irpinia, una grande festa di Natale all’insegna della solidarietà. A Caposele c’è infatti l’Albero di Natale più alto d’Europa, una grande pianta di ben 33 metri di altezza che anche questo Natale sarà riempito con chilometri e chilometri di luci per illuminare Un bellissimo abete greco sito nel centro storico nel Parco della Sanità e che verrà acceso sabato 2 dicembre 2023 alle ore 19.30.

PH Facebook Un Albero per tutti

Un bell’albero di Natale a scopo benefico a Caposele, in provincia di Avellino, nell’ alta Valle del Sele, vicino al santuario di San Gerardo Maiella.

Un albero per Tutti ed il Mercatino di Natale

PH Facebook Un Albero per tutti

Sempre il 2 dicembre apriranno, alle ore 16.00, gli stand dei mercatini natalizi che rimarranno anche nei giorni 3, 9 e 10 dicembre 2023. Ma non basta perché il centro storico di Caposele sarà pervaso da una magica atmosfera natalizia e si potrà passeggiare tra strade dove troveremo tante botteghe artigiane passeggiando tra istallazioni artistiche realizzate con le mattonelle all’uncinetto.

PH Facebook Un Albero per tutti

Non mancheranno anche tanti stand di enogastronomia locale che proporranno i loro prodotti tipici come le le “Matasse”, gli “amaretti”, il Muffletto, la “polenta”, la “carn cu r paparol”, gli insaccati, le castagne, l’olio e tante altre specialità ed eccellenze tradizionali irpine.

PH Facebook Un Albero per tutti

Non mancheranno, nei giorni di festa anche musica e concerti live, visite guidate delle bellezze ambientalistiche locali. Tra i vari concerti che troverete sul programma nella pagina facebook da non perdere domenica 10  alle 21 il Concerto dei Bottari di Macerata Campania,  mentre sabato 9 sarà, sempre alle 21, ci sarà Rota Rossa in Concerto.

Come gli anni precedenti, tutto il ricavato delle attività sotto l’Albero, sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Santobono Pausilipon.

Maggiori informazioni – Un albero per tutti 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend