La Guida Definitiva alla Sagra del Tartufo e della Castagna di Bagnoli 2023: dalla Gastronomia agli Spettacoli Musicali

sagra-del-tartufo-bagnoli-irpino.jpg

Anche quest’anno doppio appuntamento, su 2 weekend, a Bagnoli Irpino per l’attesa “Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e Sagra della Castagna e dei prodotti Tipici” con tanti eventi e spettacoli musicali e l’ottima gastronomia locale

 

Anche quest’anno ritorna una delle sagre autunnali più attese in Irpinia quella con “Il Nero di Bagnoli”, il buon Tartufo Nero di Bagnoli Irpino che si terrà su due weekend nei giorni 20-21-22 Ottobre e poi ancora nei giorni 27-28-29 Ottobre 2023. Per questa 44 edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e Sagra della Castagna e dei prodotti tipici, tanto spazio e stand sempre lungo le caratteristiche stradine del centro storico di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino.

Nei due week-end di ottobre ci saranno anche tanti eventi per non perdere tutte le bontà che saranno presentate in questa attesa 44° edizione: MA ATTENZIONE l’ingresso al paese nelle domeniche 22 e 29 ottobre 2023 sarà scaglionato con orari specifici di ingresso per motivi d’ordine pubblico. Non sarà infatti possibile arrivare con le automobili in paese dalle ore 13:00 alle ore 18:00 in questi giorni. Chi arriverà in questo arco di orario riceverà le dovute indicazione dal personale addetto alla viabilità.

La 44^ Mostra Mercato del Tartufo Nero e Sagra della Castagna e dei prodotti tipici

L’evento è organizzato dalla Pro Loco “Bagnoli Irpino-Laceno” ed anche quest’anno a Bagnoli Irpino ci sarà grande evento con ben sei giorni di festa su due weekend: si inizia Venerdì 20 Ottobre dalle ore 18.30 con l’apertura degli stand gastronomici fino a tarda notte, con caldarroste e musica nelle varie piazze del centro storico. Mentre la festa continuerà anche di mattina nei giorni di Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00, sempre nel Centro Storico con tanti stand enogastronomici.

Ph Pro Loco Bagnoli Irpino-Laceno

Anche quest’anno la manifestazione autunnale irpina presenterà con tanti eventi con anche spettacoli musicali e tante eccellenze della gastronomia locale e poi punti con le caldarroste in vari luoghi della cittadina. Una bella festa dove troveremo funghi porcini, buoni prodotti caseari, i ravioli ripieni, la carne alla brace, la vitella allo spiedo e poi tante ottime castagne e, naturalmente, l’ottimo Tartufo Nero di Bagnoli. Oltre a tanto buon cibo ci sarà la possibilità di effettuare anche visite guidate, partecipare a eventi culturali e eventuali escursioni Naturalistiche

Maggiori informazioni Pro Loco “Bagnoli Irpino-Laceno” Mostra Mercato del Tartufo Nero  

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend