Napoli Svelata: i grandi concerti gratuiti al Centro Commerciale Campania

napoli-svelata-e1697090600378.jpeg

I Foja, Napoleone, La Maschera, 24 Grana e tanti altri cantanti e gruppi eccezionali per la rassegna Napoli Svelata che, al Centro Commerciale Campania, propone tanti grandi concerti di musica indie e rock

Al Centro Commerciale Campania di Marcianise è iniziato il grande evento “Napoli svelata”, una bella rassegna di musica indie e rock che ci proporrà il meglio della scena musicale e artistica di Napoli.

Napoli Svelata si terrà al “Campania” tutti i giovedì del mese di ottobre 2023 e anche giovedì 9 novembre 2023 proponendo sempre grandi artisti e band musicali della scena indie napoletana come Foja, La Maschera, Fede ’N’ Marlene, 24 Grana, Gabriele Esposito e Napoleone giusto per nominarne qualcuno.

I concerti si terranno ogni giovedì, a partire dalle ore 18, tra Piazza Centrale e Piazza Campania che diventeranno come le grandi piazze napoletane dove gli artisti si esibiranno presentando la loro bella musica. La partecipazione è gratuita.

“Napoli svelata” – 5 OTTOBRE 2023

PRESHOW in Piazza Centrale – ore 18

  • Spettacolo e mostra delle “guarattelle” a cura di Selvaggia Filippini. Le Guarattelle rappresentano l’antica tradizione dei burattini a guanto napoletani, che vanta più di 5 secoli di vita.

LIVE SHOW in PIAZZA CAMPANIA – ore 22

  • LA MASCHERA, una band ad alto tasso di sperimentazione sulla scena da più di 10 anni e il cui sound si può definire marcatamente “World”.
  • Fede N’ Marlen, un duo dall’approccio internazionale che racconta due mondi, fatti di fragilità, desideri e accorati appelli all’umanità.

“Napoli svelata” – 12 OTTOBRE 2023

PRESHOW in Piazza Centrale – ore 18

  • Madonnaro – I madonnari sono artisti di strada che di solito ritraggono soggetti sacri. L’artista dell’Associazione Madonnari Napoletani realizzerà live l’opera “La Cappella di San Gennaro” e verranno esposte altre due opera dell’artista.

LIVE SHOW in PIAZZA CAMPANIA – ore 22

  • NAPOLEONE, autore, cantautore e produttore di origini campane trapiantato a Torino. Ha dato vita ad un progetto artistico con un sound fresco e internazionale cercando di rievocare storie, luoghi e personaggi del passato, mantenendo le atmosfere della tradizione musicale campana.
  • Gabriele Esposito, il cantante e cantautore che ha saputo stregare il pubblico di XFactor 11 ma che continua a esibirsi tra le strade della sua amata Napoli.

“Napoli svelata”- 19 OTTOBRE 2023

foja concerti napoli teatro festival 2020

PRESHOW in Piazza Centrale – ore 18

  • La Napoli antica e moderna attraverso l’arte del gioco – Esposizione delle due edizioni speciali del Risiko e del Monopoli dedicate a Napoli e di altri giochi antichi e moderni ispirati dalla città di Napoli. Sarà inoltre allestita una postazione dove poter giocare ad una versione napoletana di “Brancalonia”, un gioco di ruolo che segue le regole base di Dungeons and Dragons. La partita avrà una durata di 30 minuti circa, con un minimo di 4 giocatori e verrà ripetuta più volte nel corso dello svolgimento dell’evento.

LIVE SHOW in PIAZZA CAMPANIA – ore 22

  • FOJA, il gruppo folk rock partenopeo che ha ottenuto la candidatura per la miglior canzone originale sia al David di Donatello con i brani “’A malia” e “A chi appartieni”, che ai Nastri d’Argento con “’A malia”.
  • Novaffair, band alternative rock della provincia di Napoli che ha diviso il palco con band del calibro di Rezophonic, Manuel Agnelli, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce.

“Napoli svelata”- 26 OTTOBRE 2023

PRESHOW in Piazza Centrale – ore 18

  • Sapori Svelati – L’associazione Nartea darà luogo ad una degustazione di vini passiti e formaggi importanti per l’enogastronomia campana. Ogni degustazione avrà una durata massima di 20 minuti e verrà ripetuta nel lasso di tempo tra le
    18:00 e le 20:00.

LIVE SHOW in PIAZZA CAMPANIA – ore 22

  • 24 GRANA, una delle esperienze più singolari e intriganti della scena indie italiana a cavallo tra i due millenni. Una saga musicale che, pur mantenendo le radici nel proprio territorio, non ha esitato a cambiare suono più volte.
  • Epo, una band che fornisce una chiave di lettura nuova e attuale a canzoni ispirate e mai banali, nel solco della tradizione del miglior songwriting italiano, e non solo.

“Napoli svelata”- 9 NOVEMBRE 2023

PRESHOW in Piazza Centrale – ore 18

  • Esposizione apnoea e danzatrici aeree – Apnoea è un marchio di abbigliamento femminile nato nel 2017 dai designer Pina Pirozzi ed Enzo Della Valle. Due danzatrici del collettivo FUNA si esibiranno in una performance di danza aerea e
    acrobatica, valorizzando la figura femminile promossa da Apnoea.

LIVE SHOW in PIAZZA CAMPANIA – ore 22

  • MEG, autrice, cantante e produttrice con 8 album all’attivo, con la sua musica esplora molti mondi sonori, ricercando sempre qualcosa di innovativo. Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni ma che sono unite sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”.
  • Carla Grimaldi, un’artista che crea dimensioni sonore uniche grazie alla potenza di un unico strumento, che le permette di distinguersi da tutta la scena musicale conosciuta, il suo violino.

Maggiori informazioni – Napoli Svelata

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend