Settembre al Museo Archeologico di Napoli: Eventi, Mostre e Biglietto il giovedì a 3€

WhatsApp-Image-2022-08-31-at-19.11.09.jpeg

© Napoli da Vivere

Ritornano le aperture serali del giovedì del grande Museo Archeologico Nazionale di Napoli, occasioni straordinarie per visitare, a soli 3 euro, i grandi capolavori delle collezioni permanenti e le grandi mostre in corso. Ad ogni apertura anche un programma di interessanti eventi compresi nell’ingresso

 

 

Il MANN, il grande Museo Archeologico Nazionale di Napoli ripropone le aperture serali del giovedì per il mese di settembre 2023 con biglietto di soli 3 euro per i giorni di giovedì 7-14-21 e 28 settembre  2023.

© Napoli da Vivere

Le quattro aperture serali del giovedì si terranno dalle 19:00 alle 22:30 con ultimo ingresso alle 22, prevedono un biglietto speciale al costo di 3 euro (1 euro sarà devoluto per l’Emilia Romagna colpita dall’alluvione) che consentirà l’accesso alle grandi collezioni del Museo, con l’opportunità di scoprire la nuova sezione Campania Romana e alle mostre attive nel periodo come quella su Picasso e l’antico prorogata ad ottobre 2023.

Anche visite ed eventi per i giovedì al MANN

© Napoli da Vivere

  • Giovedì 7 settembre – si inizia con le visite guidate gratuite a “Picasso e l’antico” a cura del personale del Mann (ore 20,30; 21,00; 21,30).
  • Giovedì 14 settembre – ore 20 (Giardino delle Fontane) incontro su Alessandro Magno a cura di Laura Giuliano, curatrice delle collezioni Gandhara, India e Sud Est Asiatico presso Museo delle Civiltà di Roma. Le visite a “Picasso e l’antico” si terranno alle ore 21,00; 21,15; 21,30.
  • Giovedì 21 settembre – ore 20 (Giardino delle Fontane) presentazione del libro di Luigi Spina edito da Five Continents sul Mosaico di Alessandro, arricchito dai contributi del direttore del MANN Paolo Giulierini, Valeria Sanpaolo, Fausto Zevi. Nel corso della stessa serata opening della mostra “Afrodisia” di Michele Iodice. Visite guidate alla mostra “Picasso e l’antico” in partenza alle ore 21,00; 21,15; 21,30.
  • Giovedì 28 settembre –  Visite guidate alla mostra “Picasso e l’antico” in partenza alle ore 21,00; 21,15; 21,30. In occasione dell’ottantesimo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli alle ore 20 (Giardino delle Fontane) è prevista la conferenza “1940 – 1945: il Museo e la guerra attraverso le pagine del Taccuino napoletano di Amedeo Maiuri”, a cura di Andrea Milanese con Alessandro Gioia. Letture di Angela Luppino.

Per le visite guidate gratuite alla mostra “Picasso e l’antico” in occasione dei Giovedì sera del Mann di settembre è necessaria la prenotazione su Eventbrite

Maggiori informazioni – sito istituzionale del Museo

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend