La Sagra del Cinghiale a Dugenta: appuntamento tutti i weekend fino a fine ottobre 2023

sagra-cinghiale-dugenta-2.jpg

Ripartita, dopo la pausa estiva, la grande sagra del Cinghiale a Dugenta nel beneventano, ma facilmente raggiungibile da Napoli. Una sagra che si che si tiene da molti anni, precisamente dal 1980 e che verrà riproposta in tutti i fine settimana fino al 31 luglio 2023 e la domenica anche a pranzo

 

 

Si terrà di sera ogni venerdì, sabato e domenica fino al 31 ottobre 2023, con apertura straordinaria di domenica anche a pranzo, la Festa del Cinghiale a Dugenta, una grande festa che ripete sin dal 1980 con tante specialità a base di cinghiale e con musica e buon vino beneventano.

Ph facebook Sagra Del Cinghiale Dugenta

Una sagra locale che propone tante buone pietanze come Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata. Previste grandi e accoglienti tavolate all’aperto, ma ben riparate, per chi ha voglia di gustare la carne di cinghiale, in un’atmosfera di festa campestre.

Una grande sagra del Cinghiale a Dugenta

Ph facebook Sagra Del Cinghiale Dugenta

La Sagra è una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Ogni weekend si riapre di sera nei fine settimana ogni venerdì, sabato e domenica fino al 31 ottobre 2023 e la domenica anche a pranzo e i cuochi prepareranno tante prelibatezze da degustare che saranno servite in piatti di terracotta.

Ph facebook Sagra Del Cinghiale Dugenta

Non mancheranno balli e canti folkloristici e poi si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale allevato nella zona.

  • Maggiori informazioni Sagra del Cinghiale a Dugenta– 346 713 7213
  • La sagra si terrà di sera ogni venerdì, sabato e domenica dalle 19 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12 fino al 31 ottobre 2023. Tegamino e Brocca in Omaggio!
  • La sagra si terrà a Dugenta in località via Fossifacilmente raggiungibile, sia per chi viene da Napoli, sia per chi viene da Caserta. Imboccare la fondo Valle Isclero e prendere la prima uscita Dugenta; all’incrocio svoltare a destra e poi subito a sinistra, dove si troveranno indicazioni

Maggiori informazioni: Facebook Sagra del cinghiale a Dugenta   – sito ufficiale della sagra 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend