Alba alla Reggia: apertura straordinaria all’alba del Parco della Reggia di Caserta

ndv-reggia-di-caserta-notte.jpeg

Mattinata speciale promossa dal Ministero della Cultura con una eccezionale la visita all’alba del Parco reale. Il grande Parco della Reggia sarà aperto a partire dalle ore 5.30 del mattino per l’iniziativa “Alba alla Reggia di Caserta” che ci permetterà, in via eccezionale di vivere una nuova esperienza nel bellissimo del Complesso vanvitelliano

 

 

Una straordinaria visita all’alba del Parco reale della Reggia di Caserta si terrà sabato 26 agosto 2023, a partire dalle ore 5.30 del mattino. “Alba alla Reggia di Caserta” è un’iniziativa speciale che ci permetterà, in via eccezionale di vivere una nuova esperienza nel bellissimo del Complesso vanvitelliano.

Si potrà, in via eccezionale ascoltare la natura al risveglio percorrere a piedi, nella quiete e frescura delle prime ore del mattino, il Parco reale e il Giardino Inglese contemplandone con calma, tra i suoni della natura che si desta, l’incomparabile bellezza.

Una straordinaria passeggiata all’alba nel Parco Reale di Caserta

Il Parco sarà aperto dalle ore 5.30 del mattino del 26 agosto 2023 e l’esperienza sarà arricchita anche dalle esibizioni di Progetto Sonora:

Facebook Reggia Caserta Ph Fabio Caricchia

  • alle 7.00 alla Castelluccia si ripercorreranno le origini del Parco reale e del Bosco vecchio;
  • alle 8.00 nel Giardino Inglese si narrerà la storia di questo meraviglioso angolo del Museo verde.

Due suggestivi racconti, inframezzati da musiche del XVIII secolo, per un’esperienza tra natura, storia e musica.

Alle 6.00 aprirà la caffetteria del Museo nel Cannocchiale e alle 7.00 la terrazza posta in prossimità della Fontana di Diana e Atteone per i visitatori che vorranno gustare una ghiotta colazione, caffè + dolce a soli 2€.

Gli Appartamenti reali apriranno come di consueto alle 8.30. I visitatori potranno acquistare il biglietto “Alba alla Reggia di Caserta” su TicketOne oppure in sede.

Sarà possibile scegliere il biglietto “Solo Parco” al costo di 10 euro, oppure il biglietto “Intero Parco+Appartamenti” a 15 euro (l’accesso agli Appartamenti reali non sarà possibile prima delle 8.30). Ridotti e gratuità come per legge. Nel costo del biglietto non è inclusa la colazione.

Attenzione – fino alle 8.30 sarà aperto il solo ingresso di piazza Carlo di Borbone (chiuso quello di corso Giannone) e fino a tale orario non sarà possibile accedere con le biciclette e non saranno attivi i servizi navetta, golf cart e noleggio bici.

Acquista i biglietti per l’Alba alla Reggia di Caserta su Ticketone

  • Dove: Il Parco Reale della Reggia di Caserta
  • Quando: 26 agosto 2023
  • Prezzi: 11€

Link affiliato

Maggiori informazioni – Alba alla Reggia di Caserta

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend