La Sagra del Fusillo Felittese Torna nel Borgo Antico di Fellitto dal 12 al 22 Agosto

Ph-Facebook-Sagra-del-Fusillo-Lelittese.jpg

Ph Facebook Sagra del Fusillo Felittese

Una lunga festa nel centro storico della cittadina cilentana con un percorso di bontà e delizie da gustare e da bere tra vino paesano, piatti tipici della tradizione cilentana e musica popolare 

 

Anche quest’anno per le antiche strade del borgo di Fellitto, nel Cilento si terrà la Sagra del Fusillo Felittese, una lunga festa che si svolgerà dal 12 al 22 Agosto 2023 nel centro dell’antica Felitto. Quest’anno la sagra del fusillo è alla sua 46° edizione, ed è una tra le sagre più longevi della Campania.

Ph Facebook Sagra del Fusillo Felittese

Alla sagra si troverà il buon fusillo felittese, una pasta fresca unica, la cui ricetta si tramanda attraverso le generazioni rispettando la tradizione: ed è proprio la tradizione a dare al Fusillo il suo sapore unico.

Ph ProLoco Fellitto Fecebook

La sagra è aperta a pranzo e a cena e, oltre alla possibilità di poter gustare il buon fusillo felittese, ci sarà la possibilità di godersi altri piatti della tradizione cilentana, come il ragù di castrato o vitello.

A Fellitto tanto buon cibo della zona e non solo

Ph Facebook Sagra del Fusillo Felittese

La Sagra del Fusillo Felittese è un bel percorso enogastronomico che ci permetterà di riscoprire i buoni sapori tradizionali felittesi e cilentani e si svolge nel centro storico di Fellitto. Oltre ai buoni piatti della tradizione culinaria, a Felitto ci si potrà anche immergere nelle fresche acque alle Gole del Calore, dove ci saranno escursioni in canoa o pedalò oppure effettuare un tuffo nella splendida piscina pubblica immersa nel verde.

La sagra è aperta anche la sera quando ci saranno belle serate con spettacoli, musica, divertimento, mostre di pittura, fotografia e tanto altro. La Sagra del Fusillo Felittese è aperta dalle 12:30 a pranzo e dalle 19:30 la sera, non è necessaria la prenotazione.

Maggiori informazioni – ProLoco Fellitto –  3664153398 –  info@prolocofelitto.it

Foto ProLoco Fellitto Fecebook

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend