Vesuvio sotto le stelle: passeggiate serali lungo i sentieri del Vesuvio

sentieri-del-vesuvio.jpg

Anche quest’anno iniziano le belle e suggestive passeggiate notturne sotto le stelle organizzate dall’associazione Vesuvio Natura da Esplorate e autorizzate dal Parco Nazionale del Vesuvio.

 

 

Vesuvio sotto le stelle” è un percorso serale che ci porterà alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio, tra passeggiate in cima al cratere e una degustazione di vini locali ed è un evento che si svolge da dieci anni.

© Napoli da Vivere

Per il 2023 si terrà nel mese di luglio nelle serate del venerdì, sabato e domenica mentre ad agosto si terrà si terrà tutti i giorni del mese. A luglio pertanto le passeggiate si terranno il 21,23, 23 e poi il 28, 29 e 30 luglio sempre dalle 18.30 alle 21.30.

Una passeggiata-esplorazione notturna sul Vesuvio in compagnia di esperti

Vesuvio sotto le stelle prevede di percorrere, con il fresco della sera, i sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio, accompagnati da guide esperte e circondati dal verde e da panorami mozzafiato, al tramonto ed in prossimità della notte piena di stelle.

Vesuvio sentiero

Ph facebook Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Le passeggiate previste sono di due tipi, sempre assieme alla guida esperta che racconterà i segreti e le bellezze del vulcano. Ma i due percorsi, studiati per le diverse difficoltà del sentiero, termineranno entrambi in una piacevole degustazione di vini. Le 2 passeggiate previste sono:  

Ph Parco Nazionale del Vesuvio

  • Sentiero A (facile, adatto dai 6 anni): sentiero di facile percorrenza, che attraversa il cuore del Parco Nazionale del Vesuvio. Immerso nella natura, si presenta perlopiù pianeggiante e per questo è adatto a famiglie e a persone che non vogliono affrontare particolari dislivelli. Il punto di arrivo è un suggestivo slargo panoramico al centro del Golfo di Napoli dove sosteremo ad ammirare la bellezza del paesaggio e la notte stellata, e dove sarà offerta una piacevole degustazione!
  • Sentiero B (media, adatto dai 9 anni): sentiero di media difficoltà, che scende all’interno della maestosa valle che separa l’edificio vulcanico del Vesuvio dal Monte Somma, distendendosi in discesa all’andata, fino alla meta d’itinerario, ed in salita al ritorno. E ‘adatto quindi per i più avventurosi, che vogliono vivere l’emozione di essere circondati dalla natura geologica ed imponente del vulcano, attraversando tratti in cui l’osservazione del cielo stellato è davvero emozionante! Il punto di arrivo è un suggestivo slargo panoramico, circondato da incredibili formazioni laviche, affacciato sull’agro nocerino-sarnese e sulla penisola sorrentina, dove sosteremo per una piacevole degustazione!

© Napoli da Vivere

Per partecipare troverete tutte le informazioni sul sito ufficiale, anche come raggiungere la zona e dove parcheggiare, l’abbigliamento e le informazioni tecniche ecc. L’evento prevede un contributo: Adulti 20 €; Bambini (dai 6 anni) 15 € e una durata di circa 3 ore. Maggiori informazioni – sito ufficiale o contattare il numero 3291340500 (Telefono e WhatsApp, dalle 10 alle 19) o mandare una mail a info@vesuvionatura.itInformazioni – Vesuvio sotto le stelle

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend