Lirica sotto le Stelle al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

pietrarsa-tramonto.jpg

Al museo di Pietrarsa va in scena la musica lirica con un emozionante spettacolo cui farà da sfondo l‘incantevole panorama del Golfo di Napoli. Inoltre, nel corso della serata sarà possibile gustare anche un particolare drink “a tema”.

 

Contenuto sponsorizzato

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa giovedì 20 luglio 2023 va in scena “Lirica sotto le Stelle”, un emozionante spettacolo dedicato alla lirica cui farà da sfondo l‘incantevole panorama del Golfo di Napoli. Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati del genere musicale, ma anche per tutti coloro che vogliono passare una serata speciale, sul mare e sotto le stelle.

Ph Facebook Nomea

Si inizia alle ore 21.00, nell’Anfiteatro all’aperto del Museo che farà da suggestivo palcoscenico dell’evento che prevede un bellissimo viaggio musicale attraverso indimenticabili melodie di Giacomo Puccini proposte dalla limpida voce di Romina Casucci, soprano di fama internazionale rappresentante del bel canto italiano in diversi teatri nel mondo. La accompagnerà al pianoforte il Maestro Carlo Martiniello.

Serata speciale sotto le stelle a Pietrarsa

Durante il concerto, il pluripremiato attore Giovanni Del Monte, noto anche per aver preso parte a passate edizioni del prestigioso Festival di Cannes, si esibirà in racconti di aneddoti e curiosità.  Nell’esclusiva area di “Terrazze Pietrarsa”, poi, sarà servito il cocktail “Puccini”, ideato e realizzato per la prima volta a Venezia a metà del secolo scorso, dedicato proprio al celebre compositore toscano.

L’ex opificio borbonico di Pietrarsa, gestito dalla Fondazione FS e trasformato in un sito museale unico nel suo genere, ospita negli antichi padiglioni, pregevole esempio di archeologia architettonica e industriale, una ricca collezione di locomotive storiche, visitabili liberamente in occasione della serata.L’evento è organizzato da NOMEA, brand internazionale presente in Italia, Spagna e Albania

Lirica sotto le Stelle: prezzi, orari e date

  • Quando:  giovedì 20 luglio 2023 ore 21
  • Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
  • Prezzo biglietto: €20 (Concerto – visita libera al museo-drink)
  • Contatti e informazioni: Posti Limitati – Prenotazione ObbligatoriaSolo tramite messaggio Whatsapp 3756139180eventinomea@gmail.com

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend