Festa della Pizza a Salerno: 5 Giorni di Gusto e Cultura per il 25° Anniversario

ndv-pizza-margherita.jpeg

© Napoli da Vivere

5 giorni di eventi e di ottime pizze a Salerno per la Festa della Pizza di Salerno che quest’anno compie 25 anni. Un grande evento gastronomico culturale che propone ottime pizze di 12 grandi pizzerie e poi anche musica, cultura, danza e spettacolo.

Da mercoledì 12 a domenica 16 luglio 2023 a Salerno ci sarà la Festa della Pizza di Salerno che quest’anno compie 25 anni. Un grande evento gastronomico culturale per quella che è stata negli anni una kermesse itinerante, e che si terrà con, 5 giornate di festa a Piazza Salerno Capitale (adiacente Grand Hotel Salerno) proponendo ottime pizze e anche musica, cultura, danza e spettacolo.

© Napoli da Vivere

Una bella festa con una grande offerta gastronomica ma anche tanto intrattenimento con le serate presentate da Pippo Pelo e Adriana Petro direttamente da Radio Kiss Kiss

Una grande kermesse gastronomica con tanti eventi e spettacoli

Presenti 12 pizzerie scelte tra le migliori della Campania, e una grande area spettacolo dove si esibiranno importanti cantanti italiani, comici e danzatori.

Le pizzerie proporranno tante pizze e gusti a firma dei maestri pizzaioli più rappresentativi del settore, ed in particolare ci saranno le pizzerie I DUE FRATELLI di Salerno, la storica ANTICA PIZZERIA BRANDI di Napoli, REGINE’ di Salerno e Firenze, VACO ‘E PRESSA di Salerno, AI TRE MONELLI con vari locali nel salernitano, L’ANGELO E IL DIAVOLO di Salerno, NUCERIA di  Nocera Superiore, CRISCEMUNNO di Salerno, MA TU VULIV A PIZZ fondata da Aurelio Fierro alla Festa della Pizza di Salerno. I LOVE PIZZA di Baronissi, LA TERRA DEL MITO dal Cilento, LUIGI O’FURNAR di Gragnano e PIZZERIA MADISON dove si troveranno pizze di ogni tipo ed anche quella senza glutine per celiaci.

Il programma degli eventi alla Festa della Pizza di Salerno

Tanti grandi ospiti sul palco della Festa della Pizza di Salerno per questa speciale edizione dei 25 anni:

  • mercoledì 12 luglio, ospite Dadà, al secolo Gaia Eleonora Cipollaro
  • giovedì 13 luglio, ospite Napoleone
  • venerdì 14 luglio ospite Chiara Galiazzo, vincitrice della 6 edizione di X Factor.
  • sabato 15 luglio ospiti i Neri per Caso
  • domenica 16 luglio ospite LDA, il bravo Luca D’Alessio

Maggiori informazioni – Festa della Pizza di Salerno

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend