Sagra del Fungo Porcino, su due weekend, a Montoro (AV)

Sagra-della-Castagna-e-del-Fungo-Porcino-nel-Borgo-di-Sipicciano-di-Galluccio.jpg

Un bell’evento, su due weekend, con tante tante occasioni per divertirsi ed assaporare la buona cucina della zona con serate di buona musica dal vivo e tanti piatti tipici con i funghi Porcini di Montoro. Anche tante specialità del territorio che ci permetteranno di gustare i sapori della tradizione locali.

 

 

Anche quest’anno torna a San Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, la bella festa del Fungo Porcino 2023 che ci propone, oltre ai buoni funghi porcini della zona, anche tanti prodotti della tradizione. La festa si terrà per due weekend dal 8 al 9 Luglio 2023 e dal 14 al 16 Luglio 2023 presso il Parco del Sole nella Frazione di San Eustachio di Montoro (AV) e sarà organizzata dalla società “DBR SERVICE SRL”.

La “Festa del Fungo Porcino” sarà un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina della zona, una festa che è diventata un appuntamento importante per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra.

La festa del Fungo Porcino viene proposta ogni anno

La “Festa del Fungo Porcino viene proposta ogni anno a San Eustachio di Montoro per rispondere alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e vuole valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell’intero territorio montorese.Nei giorni della festa sentirete profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, e si potrà incontrare la genuinità e l’unicità dei prodotti tipici.

Tutte le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira ed è  prevista un’apposita area per bambini.

Tanto buon cibo della tradizione a Montoro

Nei giorni della festa saranno disponibili da degustare i seguenti piatti, ma non solo:

  • Cortecce con Funghi Porcini
  • Risotto con Funghi Porcini;
  • Scialatielli con Funghi Porcini e Salsiccia
  • Arista con Funghi Porcini;
  • Panino con Salsiccia con vari contorni paesani;
  • Patatine;
  • Frittelle con Funghi Porcini;
  • Dolce;
  • Vini Doc Irpino.

La Festa del Fungo Porcino su due weekend

La festa si terrà per due weekend dal 08 al 09 Luglio 2023 e dal 14 al 16 Luglio 2023 presso il Parco del Sole nella Frazione di San Eustachio di Montoro (AV) e sarà organizzata dalla società “DBR SERVICE SRL”. Apertura Stand:

  • Venerdì dalle 19.30 alle ore 24.00;
  • Sabato dalle ore 19.00 alle 24.00;
  • Domenica dalle 12.30 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 alle 23.00.

Disponibile parco gioco per bambini ed ampio parcheggio.

Maggiori informazioni – 331.2564618 – 348.6025612 – dbrservicesrl@gmail.com – La Festa del Fungo Porcino

 © Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend