La Sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini a Montoro (AV)

trofie-radicchio-e-porcini-1.jpg

Ritorna in Irpinia la XXIII^ edizione la Sagra Trofie con Radicchio e Porcini a Sant’ Eustachio di Montoro, la bella iniziativa che ripropone i vecchi sapori tradizionali e vuole valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell’intero territorio  

 

 

A Montoro in provincia di Avellino dal 23 al 25 giugno 2023 presso il Parco del Sole alla Fraz. San Eustachio di Montoro si terrà la XXIII^ edizione della Sagra Trofie con Radicchio e Porcini.

 

Organizzata dalla Società “DBR SERVICE SRL” nel Parco del Sole la manifestazione sarà un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina. L’evento si terrà quest’anno in una nuova location per riscoprire il piacere di immergersi nel verde, e per essere più in contatto con la natura.

La XXIII^ Sagra Trofie con Radicchio e Porcini a Sant’ Eustachio di Montoro

La Sagra Trofie con Radicchio e Porcini è diventata un appuntamento da non perdere per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra e si terrà, venerdì 23 e sabato 24 a partire dalle 19.30 fino alle ore 24.00 mentre domenica 25 giugno gli stand saranno aperti a pranzo e a cena. Una bella sagra molto frequentata e che realmente rispecchia le vere tradizioni del posto e per questo richiama tanti visitatori di anno in anno.

 

 

Una iniziativa che ripropone vecchi sapori tradizionali e vuole valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell’intero territorio montorese e che proporrà anche, nelle serate, la buona musica dal vivo, con gruppi folk, latino americano tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina. E’ prevista un’apposita area per bambini e il luogo dispone di ampio parcheggio custodito.

I menù della Sagra Trofie con Radicchio e Porcini

I principali piatti da degustare sono: Trofie con Radicchio e Porcini, Gnocchi alla Borgense, Risotto con Porcini, Scaloppina con Porcini,  Salsiccia alla brace con Porcini, Panino con Salsiccia con vari contorni, Patatine, Frittelle, Dolce, Vino Doc Irpino.

Gli stand avranno orari diversi nei tre giorni:

  • Venerdì dalle ore 19.30 alle ore 24.00;
  • Sabato dalle ore 19.00 alle ore 24.00;
  • Domenica dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 19.00 alle 23.30.

Sant’ Eustachio di Montoro si raggiunge facilmente con il Racc. Aut. SA –AV – Uscite consigliate da Salerno Montoro Sud- da Avellino Montoro Nord

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend